Le mille vite di Bernard Tapie, trasmessa su Netflix, serie drammatica francese, è composta da 7 episodi. Una serie biografica romanzata su quest’uomo, realmente esistito che, da umili origini, grazie alla sua ambizione, è diventato uno dei personaggi pubblici francesi più controversi. Un uomo dalle mille vite, deciso a diventare ricco a qualsiasi costo, manipolando, mentendo, uomo senza paura, un genio degli affari. Da cantante a imprenditore, da ministro a “galeotto”, una vita vissuta al massimo. Successi e fallimenti in un periodo, quello degli anni ‘70, davvero molto ben definito. E’ stato attore e deputato al Parlamento francese, proprietario dell’Adidas, detentore del record della traversata del Nord Atlantico in monoscafo. Re del calcio francese col suo Olympique Marsiglia che nei suoi otto anni conquistò quattro scudetti e una Coppa dei Campioni, perdendone una seconda in finale.


Nel cast Laurent Lafitte, interpreta magistralmente Bernard Tapie, Joséphine Japy è la sua donna Dominique, Patrick d’Assumçao, Camille Chamoux, Antoine Reinartz, Hakim Jemili, Julien Frison, Alexia Giordano, Ophélia Kolb
La colonna sonora è stata composta da Amin Bouhafa.
Da Tapie a Domina
Uscita la seconda stagione della serie con ambientazione storica, Domina su Sky Original scritta da Simon Burke. La protagonista, Livia Drusilla (interpretata da Kasia Smutniak) è una tra le prime donne capaci di difendere, in un mondo completamente maschilista, i propri diritti.


Praticamente, ripercorrendone la storia, è colei che Antony A.Barrett ha battezzato “First Lady dell’Impero romano”. Vendicò il padre ucciso e procurò, sposando in terze nozze Cesare Augusto, il potere ai figli. Tiberio salì al trono.
Nel cast: Livio il padre è Liam Cunningham; Gaio Ottaviano (Matthew McNulty), Scribonia, nemica di Livia, è Christine Bottomley, Antigone (ancella di Livia e sua confidente) è Colette Tchantcho, Agrippa (amico d’infanzia di Gaio) è Ben Batt, Tiberio Nero è Enzo Cilenti, Ottavia (sorella di Gaio) è Clara Forlani, Balbina, la matrona, è interpretata da Isabella Rossellini, Mecenate è Youssef Kerkour, Marco Antonio è Liam Garrigan.
Nella seconda stagione, composta da 8 episodi, Livia torna a Roma dopo 10 anni di esilio per riprendersi ciò che le era stato portato via. Troverà nuovi e antichi rivali, e soprattutto sarà difficile potersi fidare di qualcuno: ce la farà comunque a preservare il suo matrimonio con Gaio, facendo sedere al trono il figlio Tiberio. Ripristinare la Repubblica e la democrazia a Roma sarà il suo compito principale.
La ribelle
8 episodi compongono anche Surviving Summer , Un’estate travolgente 2, serie trasmessa da Netflix.
Summer Torres è una ragazzina ribelle di Brooklyn. Espulsa da due scuole superiori viene mandata da amici di famiglia in Australia, nella piccola cittadina di Shorehaven. La madre spera che, vivendo lontano dalla città e dalle tentazioni, a contatto solamente con la natura selvaggia, possa riprendere la strada giusta.


I giovani infatti, in quel posto, pare abbiano pochi stimoli, tranne il surf che occupa gran parte della loro giornata. Summer è terrorizzata, ma a poco a poco, non solo si innamorerà del luogo, ma soprattutto del surf e di un ragazzo bellissimo.
La seconda stagione la vedrà impegnata in una gara nazionale di surf. Le cose non sono semplicissime, l’arrivo di un rivale la preoccuperà non poco.
Sky Katz è la bravissima e travolgente Summer; con lei i giovani surfisti Ari Gibson (interpretato da Kai Lewis), Bodhi è Savannah La Rain e Marlon Sousa interpretato da Joao Gabriel Marinho.