Su Rai 1, martedì 19 settembre, ritorna con grande piacere, la serie francese molto amata dal pubblico, Morgane, Detective geniale, giunta alla terza stagione. Composta da 8 episodi, in prima serata, vedono protagonista principale la strepitosa Audrey Fleurot, che interpreta appunto Morgane Alvaro, la giovane donna delle pulizie di un commissariato di polizia, che grazie al suo QI di 160, aiuta e risolve i casi più complicati aiutando la polizia di Lille.

Una detective sui generis con un caratterino particolare e davvero poco propensa ad obbedire…ma i risultati le danno assolutamente ragione.
Al termine della seconda stagione, “colpa” di una grande attrazione, Morgane e il comandante Karadec si erano baciati… In questa stagione, Morgane scopre che il suo vecchio compagno, che credeva morto, Romain, è invece ancora vivo ed ha una donna in Inghilterra. E pure Karadec avrebbe una compagna, uscita dal coma dopo un incidente stradale. Che succederà tra i due?
Garantite le risate.
Nel cast oltre a lei, Cypriane Gardin è Théa Alvaro, Noè Vandervoorde è Eliott Alvaro, Mehdi Nebbou intrepreta Adam Karadec, Clotilde Hesme è Roxane Ascher, Bruno Sanches è Gilles Vandraud, Berangere Mcneese è Daphne Forestier e Marie Denardnaud è Celine Hazan.
Dopo Morgane comincia The Reunion
Su Rai 2, mercoledì 13 settembre, in prima serata, inizia la serie thriller The Reunion, che, in tre puntate, promette di essere davvero coinvolgente e intrigante.

Una brillante studentessa, nel 1996, Vinca Rockwell, decide di sparire improvvisamente con il suo professore di filosofia del quale è follemente innamorata. Lei non tornerà più a casa. I suoi amici, Thomas, Maxime e Fanny, hanno un segreto terribile che li lega a Vinca.
Dopo 25 anni si ritrovano e si confrontano sulla loro verità nascosta. La palestra in cui avevano occultato un cadavere, facendola franca, sarà demolita… che fare?
L’amicizia si rinsalda… una scena mostra Vinca in un campus deserto ed innevato
La serie tratta dal famoso best-seller La jeune fille et la nuit di Guillaume Musso si svolge sulla Riviera francese.
Nel cast: Ioan Gruffudd (Thomas Degalais), Ivanna Sakhno (Vinca Rockwell), Grégory Fitoussi (Maxime Biancardini), Dervla Kirwan (Annabelle Degalais), Vahina Giocante (Fanny Brahimi), Rupert Graves (Richard Degalais), Shemss Audat (Manon Agostini), Salóme Gunnarsdóttir (Alexis Deville)
Un po’ di thriller

In fiamme, sulla piattaforma Netflix, è una nuova miniserie spagnola crime thriller, scritta da Laura Sarmiento, con protagonista principale Úrsula Corberó, la strepitosa Tokyo dell’indimenticabile serie La Casa di carta.
Nel bacino di Foix, a Barcellona, nel 2017, si trova all’interno di un’automobile ciò che resta del corpo carbonizzato di Pedro, un poliziotto (interpretato da José Manuel Poga).
L’indagine fa scoprire cose inenarrabili: violenze e scandali che coinvolgevano proprio il poliziotto assassinato, e due colleghi: Rosa (la Corbero) e il suo ex fidanzato Albert (Quim Gutiérrez).
Una serie inquietante che tiene incollati i telespettatori.
Nel cast, oltre ai sopracitati, JaIsak Férriz, Eva Llorach, Pep Tosar, Mamen Duch, Guiomar Caiado e Raúl Prieto.
Dalle risate della detective Morgane a quelle della Policia carioca
Un’altra serie con interpreti i poliziotti, su Netflix, Polícia carioca, con Leandro Hassum che interpreta Suzano.

Una serie brasiliana che farà ridere davvero, leggera e divertente, con un cast simpaticissimo. Si svolge nella stazione di polizia del quartiere Tijuca a Rio de Janeiro, dove è arrivato un nuovo capo davvero imbranato che ha paura degli aghi, delle pentole a pressione ma soprattutto delle pistole!!! Tutti i colleghi sono convinti che avrà vita breve lì dentro ma, i suoi metodi particolari e il suo gran cuore, potrebbero essere l’arma giusta per ostacolare la criminalità.
Pedro Amorim è il regista principale, mentre Hassum stesso e Carol Minêm rivestono il ruolo di coregisti. Gli altri personaggi nel distretto al fianco di Hassum sono interpretati da Luciana Paes l’ispettrice Mantovani, che vuole dettare legge ed è maniaca delle procedure; Taumaturgo Ferreira il detective Alcebiades che segue i balletti in tik tok, è vanitoso e si tinge i capelli per sembrare più giovane , Jefferson Schroeder, Estevao l’impiegato del distretto grande fan di Suzano, Babu Carreira la detective Inae Guerra che ama cantare improvvisamente, Digão Ribeiro il detective Rabecao amante dell’azione, Cauê Campos Kaua Wi-f il detective, generazione Z amante del telefono e Josie Antello, la regina della cucina Zuleide, poliziotta pigra e invadente. Nel cast anche Aline Borges, Bruno Cabrerizo, Pedro Wagner, Tenca, Louise Cardoso, Elisa Pinheiro, Leandro Ramos, Júlia Guerra, Cleber Salgado, George Sauma, Raphael Ghanem, Valentina Melleu e Fábio de Luca.