La Michelangelo Travel della Famiglia Gaetani segue i suoi clienti dal1986 a Santa Maria di Sala, occupandosi di proporre viaggi secondo due versioni: la prima è definita outgoing, ovvero , la proposta di tutte le destinazioni che portano i viaggiatori a scegliere viaggi verso mete estere. Nella terminologia della tecnica turistica si tratta del flusso di turisti che escono dal proprio paese per visitare nazioni straniere. Ma c’è anche un turismo definito incoming: in Italia consiste nel turismo in entrata, quindi nell’attività di ricevimento nel Bel Paese. Un turismo, questo in continua crescita.
La famiglia Gaetani sa come accogliere i turisti
Forte interesse è da sempre il turismo dei turisti stranieri soprattutto verso le località che rappresentano maggiormente la bellezza e la cultura tipica della penisola italiana. Quando parliamo di turismo incoming, quindi, è necessario uscire dalle classiche mete standard delle città o località più conosciute, dando vita ad iniziative culturali e creative che mettono in luce i prodotti tradizionali tipici della nostra penisola. In questo scenario, le agenzie di viaggi hanno un ruolo di fondamentale importanza, perché hanno il compito di promuovere dei percorsi turistici particolari volti a presentare un’Italia che susciti emozioni ed esperienze uniche e particolari.
Un nuovo brand per l’incoming esperenziale
Il turismo Incoming in Italia lo si può definire soprattutto “incoming esperienziale” e VENICE TO SEE (new brand di Michelangelo Travel) ideato dalla dottoressa Stefania Bernar – travel designer, esperta di viaggi incoming , propone e lancia delle idee sartoriali, taylorized, propriamente “su misura”, il cui focus è la città di Venezia, al fine di farla vivere e vedere con occhi nuovi e da una prospettiva diversa, differente dal classico tour della Città, partendo da ciò che caratterizza la città lagunare, ovvero l’acqua. È l’esperienza del procedere lento, che permette di allontanarsi dagli itinerari finora più battuti per conoscere una Venezia nascosta, ma altrettanto bella. Un turismo dai confini più ampi, perché in grado di intercettare forme di cultura, arte e sostenibilità.
La famiglia Gaetani e un nuovo modo di vivere Venezia
Affinare le ricerche sulle proposte ricettive presenti in Italia significherà senza dubbio dare un tocco di originalità e rendere l’esperienza del turista indimenticabile ed emozionale. VENICE TO SEE, una Venezia da vedere e da scoprire secondo Stefania Bernar, che in questa sua proposta non lascia nulla al caso, vuole prendersi cura dei suoi clienti, portarli soprattutto a salpare e vivere la città dalla prospettiva delle acque, a partire dal Bacino di San Marco, fino al Canale della Giudecca, lambire isole ed isolette a volte sconosciute, a volte raggiungibili solo attraverso VENICE TO SEE.. ed ecco un primo assaggio con il SUMMER SPRITZ PARTY, che vede due partenze sulla motonave a doppio ponte da cui ammirare ancor meglio il panorama, a bordo viene servito il famoso cocktail che ci rende famosi in tutto il mondo con i tipici cicchetti veneziani.
La famiglia Gaetani propone due partenze
Due partenze, sia da Fusina, per permettere a chi dall’entroterra vuole fare questa esperienza, e una seconda presso San Marco, in particolare per chi soggiorna in città. La navigazione varia da una a due ore, proprio perché ci sono due punti di partenza, fino ad arrivare al momento clou della serata ovvero la Golden Hour, il tramonto sulle acque della romantica Venezia non ha prezzo, anzi si lo ha ma non così proibitivo, anzi varia dai 25 ai 35 euro a persona. Si salpa alle ore 19 e si ritorna alle 21, con la possibilità in questo modo si continuare la serata anche con altre attività. Questa meravigliosa esperienza potete farla ogni sabato fino a metà settembre.
La famiglia Gaetani e il romanticismo
Per chi invece desidera vivere un momento romantico e ancor più suggestivo VENICE TO SEE sempre a bordo di una motonave, può vivere l’esperienza di una CROCIERA A LUME DI CANDELA, con cena di pesce servita a bordo, impreziosita da un contesto raffinato e curatissimo nei dettagli.
Per chi attende come ogni anno la Festa del Redentore, il 15 luglio prossimo, VENICE TO SEE avvisa purtroppo che è già da tempo sold out. VENICE TO SEE, le ha pensate tutte, anche e soprattutto all’ambiente business dove le aziende del territorio, possono usufruire di questo servizio per accompagnare i loro clienti alla scoperta di una Venezia unica e allo stesso tempo a bordo poter lavorare proponendo business meetings, in questo modo si possono alternare momenti di carattere lavorativo a momenti di relax e di svago.
La famiglia Gaetani e il servizio di wedding planner
VENICE TO SEEE, come abbiamo anticipato è un contenitore esperienziale a 360 gradi e non lascia nulla al caso, lavora alacremente per dare ascolto ad ogni cliente e realizzare sogni come quello di un servizio di wedding planner, curatissimo e puntualissimo, con la finalità di coronare il sogno di unirsi in matrimonio nella Città più bella del mondo e di poterlo fare in piena sicurezza, proprio perché dietro esiste una pianificazione che consente a chi sceglie questo servizio di affidarsi a mani esperte che coniugano il sogno in realtà e gli sposi possono godere la giornata senza tensioni.
La famiglia Gaetani regala anche le isole
E per chi desidera trascorrere una domenica diversa può salpare da Fusina per il TOUR DELLE ISOLE, tour che cambia di volta in volta, ovvero si andrà alla scoperta ogni volta di tre isole di Burano, Murano, Torcello e molte altre, ma mai nella stessa successione, ci sono ad esempio isole deserte e semi abitate come S. Francesco del Deserto, che ospita 5 frati francescani che aprono le porte del loro chiostro a VENICE TO SEE, la partenza è alle 10.30 con ritorno alle 18, dopo una sosta come sempre a Burano di un paio d’ore per poter pranzare e visitare l’isola dei merletti.
La proposta del tour delle isole è anche giornaliero, questo significa che ogni giorno VENICE TO SEE, salpa direttamente da Venezia, appena fuori dalla Stazione dei treni, nella parte di attracco vicina al ponte Calatrava, per immergersi in questa villeggiatura che regala anche infrasettimanalmente un momento di cultura, relax e divertimento. Per ogni tour i viaggiatori, sono accompagnati da guide esperte.
La soddisfazione di Stefania Bernar
La dottoressa Bernar parla con soddisfazione di questo suo progetto e lo definisce un modo per avvicinarsi ad una Venezia nascosta e sconosciuta, con una organizzazione sartoriale e ringrazia la Michelangelo travel nell’aver accolto questa sua visione e nella collaborazione possibile e fruibile.
La sua collega
Acconto a lei una collega che conosciamo anche noi di https://www.enordest.it, ovvero Valentina Bevilacqua, travel blogger, che scrive per noi articoli dedicati alla sezione “Viaggi”, indicandoci luoghi ed esperienze da poter fare in giro per il modo. Valentina però si occupa con esperienza di outgoing , ovvero quella parte del turismo che si occupa di organizzazione viaggi ed eventi in un paese estero. Michelangelo travel in questo caso, si rapporta e con i miglior tour operator italiani, ma allo stesso tempo può organizzare anche in questo caso viaggi su misura che esulano dal semplice catalogo, Valentina Bevilacqua, specialista viaggi outgoing di Michelangelo travel ricorda che per loro è importante capire cosa vuole il cliente.
In Italia ci sono centinaia di agenzie di viaggi ,ma loro si propongono con un outgoing personalizzato non intendono consegnare perciò in mano ad un cliente un catalogo, ma intavolare un incontro, una conversazione, con la finalità di capire cosa ha bisogno chi li contatta, chi li cerca, a Valentina a volte conferma che visto il rapporto di fidelizzazione creatosi nel tempo, in seguito ad esperienze positive, il cliente fa anche solo una telefonata.
La famiglia Gaetani e il Business travel
Michelangelo Travel con una professionista dell’outgoing e altre colleghi, consci della conoscenza delle richieste , dialogano con il cliente, che è non solo il privato, ma anche l’azienda che chiede per i suoi dipendenti, spostamenti e trasferimenti attorno al mondo a volte in luoghi difficili da raggiungere, per cui si parla di Business travel, con aziende anche di grandi dimensioni che hanno la necessità di un servizio di consulenza e di assistenza continua, in caso ad esempio di urgenti partenze, voli da reperire velocemente, anticipare rientri o molteplici altre situazioni e problematicità che il mondo del lavoro globalizzato crea.
VENICE TO SEE e Michelangelo Travel, hanno quindi modo di operare in due fasi, due approcci diversi, l’incoming ed l’outgoing, con professionalità, garanzia ed assistenza, fatta da personale esperto che lavora in team, con due finalità, da una parte di regalare sogni attraverso viaggi alla scoperta di luoghi fantastici, siano essi più o meno lontani, e di poter essere attivo, rapido e veloce nella risposta al mondo business.
Nostri ospiti
Stefania Bernar e Valentina Bevilacqua saranno ospiti alla trasmissione “ La Voce di E’nordest”, martedì 20 giugno dalle 18 alle 19 su Radio Venezia Sound.