Su Netflix, basata su una storia vera, una nuova serie interessante e avvincente portoghese: Neve alle Azzorre, con la regia di Patricia Sequeira. In un paese delle Azzorre, Rabo de Peixe, in cui la vita degli abitanti trascorre tranquilla, quasi noiosa, quasi sempre uguale, tra pesca, sole e qualche innamoramento, improvvisamente un gruppo di ragazzi si trova coinvolto in qualcosa di davvero sconvolgente.
Neve alle Azzorre ma non per il brutto tempo
Una barca carica di cocaina è affondata davanti all’isola e sulla costa stanno arrivando casse piene di “roba”.Il giovane pescatore Eduardo con i suoi amici, cominciano a pensare seriamente che potrebbero sfruttare l’occasione per arricchirsi ed anche modificare completamente la loro esistenza.
Avventure a non finire per questo gruppo di nuovi “alternativi”, che se la dovranno vedere con i proprietari della droga, decisi ovviamente a riprendersela; con la polizia, e con una serie di personaggi incredibili che si fanno avanti…
Da osservare e perderci la testa, le meravigliose Azzorre, dalle acque incantevoli e i panorami che fanno sognare, in cui la storia è stata realmente girata.
Il cast
Nel cast José Condessa è Eduardo, Helena Caldeira è Silvia, André Leitão interpreta Carlinhos , Rodrigo Tomás è Rafael, Salvador Martinha è Estagiario, Albano Jerónimo è Arruda, Kelly Bailey è Bruna, Pêpê Rapazote è Zio Joe, Francesco Acquaroli, Adriano Carvalho, Marcantonio Del Carlo, Dinarte De Freitas, João Pedro Vaz, Afonso Pimentel, Maria João Bastos, attori portoghesi giovani ma già famosi.
Dopo la Neve nelle Azzorre una commedia per adolescenti
Non ho mai, giunta alla sua quarta ed ultima stagione, è la serie commedia per adolescenti (che però piace anche agli adulti), ideata da Mindy Kaling, che uscirà a giugno su Netflix. Devi è una quindicenne americana, di origini indiane, con un carattere davvero irascibile che la metterà spesso nei guai. I rapporti con gli amici e con la famiglia non sono affatto semplici: mettersi in discussione affrontando le difficoltà, sarà importante per crescere e per stabilire contatti autentici.
Tutti i problemi degli adolescenti
Interrogarsi sulla sua appartenenza alla cultura indiana sarà uno dei primi passi fondamentali per migliorare il suo stato sociale. Ed aprirsi agli altri nel modo più corretto. Devi è assolutamente determinata: vuole accrescere la sua popolarità e, soprattutto, perdere la verginità.
Il suo ragazzo ideale, individuato in Paxton, è ovviamente il più fascinoso del liceo. Non sarà così semplice realizzare il suo sogno… ma si faranno tante tante risate.
Il cast
Nel cast oltre a Devi Vishwakumar che è intrepretata da Maitreyi Ramakrishnan, Nalini Vishwakumar sua madre è Poorna Jagannathan, Richa Moorjani intrepreta Kamala Nandiwadal, Ramona Young è Eleanor Wong, Lee Rodriguez è Fabiola Torres, Jaren Lewison è Ben Gross, Paxton Hall-Yoshida è Darren Barnet, Christina Kartchner. Poi Common, Adam Shapiro, Niecy Nash-Betts, Megan Suri, Sendhil Ramamurthy, Ranjita Chakraverty, John McEnroe.
Dalla Neve alle Azzorre all’E.R. in salsa coreana
Doctor Cha, Stagione 1, su Netflix è un Medical Drama coreano in cui una donna ( Cha Jung-Sook) che aveva abbandonato la sua carriera medica durante la specializzazione per dedicarsi interamente alla famiglia, alla casa e soprattutto a sostenere suo marito ( Seo In-ho un primario di chirurgia, perfezionista prepotente e con scarsa stima nella moglie), decide di rovesciare la sua vita e di rimettersi a studiare. Nei sedici episodi che compongono la serie, viene analizzato non solo l’ambiente medico con le sue problematiche, ma anche e soprattutto il ruolo della donna e la difficoltà che l’uomo ha ad accettare cambiamenti oramai tristemente radicati.La prot agonista è interpretata dall’attrice e cantante Uhm Jung-hwa.
Il cast
Con lei nel cast: Kim Byung-Chul è Seo In-Ho, Myung Se-Bin è Choi Seung-Hee, Min Wook-Hyuk è Roy Kim, Song Ji-Ho è Seo Jung-Min, Jo A-Ram è Jeon So-Ra, Park Jun-Keum è Kwak Ae-Sim, Kim Mi-Kyung è Oh Deok-Rye, Kim Yea-Eun è Min Chae-Yoon, Jo Eun-Yoo è Hwang Mi-Ra.