Si terrà martedì 2 maggio alle 21 il workshop esperienziale di comunicazione emotiva “Life in Tour”. Presso la sala polivalente di Lamosano di Chies d’Alpago gli analogisti Erik Lotto e Luisa Menegaz terranno una introduzione al Tour e spiegheranno le principali aree di interessate da questo percorso che tocca la dimensione emotiva interiore e che mira a liberarsi di quei condizionamenti emotivi che spesso ci limitano nell’agire e nell’esprimersi quotidianamente.
Un’iniziativa sostenuta anche dal Comune di Chies d’Alpago e dalla Comunanza delle Regole dell’Alpago, vista la funzione di supporto che vuole offrire a tutta la Comunità della Conca alpagota.
Chi ad Alpago
Erik Lotto e Luisa Menegaz sono analogisti esperti nell’interpretazione del linguaggio emotivo e nell’individuazione delle dinamiche comportamentali dell’individuo. Essi svolgono una professione d’aiuto a carattere olistico con lo scopo di aiutare le persone a raggiungere il proprio benessere liberandosi da blocchi emotivi, condizionamenti e pensieri autolimitanti. I loro interventi prevedono sia incontri individuali sia incontri di gruppo all’interno dei quali viene utilizzato il metodo delle Discipline Analogiche Benemegliane.
Cosa – workshop ad Alpago
Il workshop esperienziale di comunicazione emotiva consiste in una visualizzazione guidata che porta la persona a svuotare la mente ed entrare in contatto con il proprio corpo e il proprio mondo interiore. Il fine è quello di raggiungere uno stato di rilassamento profondo in cui poter attenuare tutte le tensioni fisiche ed emotive correlate al proprio mondo interiore. Vivendo così sensazioni di benessere e di profonda tranquillità.
Il seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano risolvere l’affaticamento mentale e/o emotivo, liberarsi da blocchi emotivi, condizionamenti e credenze autolimitanti, raggiungere uno stato di benessere a livello intrapersonale ed interpersonale, sia nelle relazioni private che in ambito professionale.
Lo scopo è quello di permettere ad ogni giovane e adulto di poter incontrarsi nell’intimo con autenticità per risvegliare l’interesse e la curiosità verso percorsi che aiutano ad essere più felici e soddisfatti nelle proprie aree della vita.
Perché Alpago
La conferenza si è voluta portarla in Alpago per contribuire al benessere relazionale delle comunità montane che sempre di più soffrono l’isolamento e l’emarginazione sociale, specialmente in seguito alla pandemia, dalla quale è risultato sempre più difficile entrare in relazione sia con se stessi che con gli altri.
Per questo motivo Erik Lotto e Luisa Menegaz, hanno scelto di dedicare alla comunità della conca dell’Alpago anche un percorso di gruppo strutturato in 4 incontri in cui si darà l’opportunità di approfondire la conoscenza di sé e la risoluzione delle tensioni emotive di base presenti nelle principali aree della vita; ciò significa dare l’opportunità di rivedere il rapporto con i propri genitori, i pari e le persone significative, il rapporto con l’intimità, la sessualità e l’autorealizzazione sia in ambito professionale che di gestione del sé. Tale esperienza di gruppo si terrà martedì 09 maggio, lunedì 15 maggio, martedì 06 e 13 giugno dalle 20:30 alle 22:00 presso la sala funzionale di Chies d’Alpago.
Informazioni
Speriamo che eventi come questo possano risanare la comunità e la rete sociale dei giovani e di tutte quelle persone che hanno difficoltà a vivere con serenità il loro quotidiano nelle diverse aree della vita.
PER INFO:
Erik Lotto +39 346 287 7439
Luisa Menegaz +39 339 595 8949
Ciao Franz
Posso partecipare all’evento di questa sera a lamosano? Oppure mi sai dire a chi devo rivolgermi
Grazie
Buona giornata
Sonia db
Gentile Sonia ci risultano ancora posti liberi per cui può telefonare PER INFO a
Erik Lotto +39 346 287 7439 o Luisa Menegaz +39 339 595 8949
Ciao Franz
Posso partecipare all’evento di questa sera a lamosano? Oppure mi sai dire a chi devo rivolgermi
Grazie
Buona giornata
Sonia db