Django, la serie tv disponibile su Sky, è composta da 10 episodi e grazie ai primi 4, firmati da Francesca Comencini che ne è anche la direttrice artistica, vede l’eroe creato da Sergio Corbucci, rivivere in modo davvero attuale.
Risse e sparatorie, classiche di ogni buon western, infatti si alternano a momenti molto più moderni in cui le protagoniste (le donne sono tante e risultano in primissimo piano) sono davvero bravissime a rivoluzionare il vecchio genere del western all’italiana.
Dopo Django Daisy Jones
Daisy Rock and the Six, annunciata come la serie più rock mai prodotta da Prime Video, è anche molto romantica. Tratta dall’omonimo bestseller di Taylor Jenkins Reid, racconta la storia di frontman, il grande seduttore Billy Dunne, abbandonato da una band all’apice del successo negli anni ‘70 poi scioltasi improvvisamente Django è un uomo alla ricerca di vendetta e di coloro che hanno assassinato la sua famiglia. Raggiunge una città riarsa, sul fondo di un cratere: New Babylon dove scopre che sua figlia Sarah è ancora viva e sta per sposare il fondatore della città, John Ellis, già padre di tre figli, che l’aveva adottata fin da piccola.
Lei non vuole più avere rapporti con il padre ma lui, per riconquistarla, si alleerà al futuro genero, per difendere la sua città dalla terribile Elizabeth Thurman, la sorellastra potente di John, che vuole sbarazzarsi di questa comunità che ritiene essere piena di peccatori e di ladri.
La storia è davvero ricca di colpi di scena e di segreti che inchioderanno i telespettatori alle sedie davanti alla TV.
Un gruppo legge, capitanato dal Dario piccolo dal padre ed affamato di amore, insieme alla egocentrica, drogata, ma bravissima cantautrice, la cover girl Daisy Jones.
Una serie sesso, amore e rock’n roll, piena di musica e di effetti speciali
La narrazione avviene con i protagonisti davanti ad una telecamera a raccontare la loro storia. Il tutto, mescolato da flashback importanti e dalla musica di quell’epoca sempre molto trascinante.
Molto brava Riley Keough, la vera nipote di Elvis Presley che interpreta Daisy, meno pregnante il capellone Sam Claflin i cui dialoghi risultano abbastanza banali: molto più interessante sentirlo cantare.
Matthias Schoenaerts è l’interprete principale, insieme a lui Nicholas Pinnock (John Ellis), Lisa Vicari (Sarah figlia di Django) e Noomi Rapace, la tremenda nemica di Ellis, Elizabeth Thurmann.
Nel cast anche: Jyuddah Jaymes, Benny O. Arthur e Eric Kole Tom Austen ,Camille Dugay, Manuel Agnelli, Vinicio Marchioni, Thomas Trabacchi.
Partecipazione straordinaria di Franco Nero (grande interprete western del passato e protagonista a suo tempo proprio di Django) nel ruolo inedito del Reverendo Jan con il trascorso da medico.
Da Django allo scontro
Lo scontro, su Netflix, è una serie, divisa in 10 episodi in cui due sconosciuti, Danny Cho interpretato da Steven Yeun, un muratore e piccolo imprenditore in crisi, causa un incidente automobilistico proprio con Amy Lau (Ali Wong), un’imprenditrice dalla vita facile e agiata. E da lì cominciano i veri guai.
Si affrontano argomenti quali l’invidia, l’alienazione, il consumismo, tematiche forti ma purtroppo molto molto attuali.
Nel cast oltre ai due “rabbiosi” protagonisti al volante, Young Mazino, David Choe, Patti Yusrutake e Ashley Park. Regia di Lee Sung Jin.
Django e Scarpetta
Scarpe“Voci di corridoio” dicono che entro l’anno ci sarà una strepitosa e nuovissima serie per Prime Video, dedicata a Patricia Cornwell, la giornalista di cronaca nera e scrittrice statunitense di gialli davvero incredibili. Il personaggio principale, che è anche il titolo della serie, è Kay Scarpetta, la famosa patologa, apparsa per la prima volta nel romanzo Postmortem e sarà interpretata da Nicole Kidman, attrice molto apprezzata dal pubblico.
Kay Scarpetta è protagonista di oltre 25 romanzi della Cornwell. Nella serie si assiste proprio alla maturazione del personaggio che via via, migliorando la sua carriera, da medico diventa direttrice dell’Istituto di medicina legale della Virginia, e, poi ancora, consulente privata, sarà sempre più adatta a risolvere casi davvero complessi e terribili.
Ad ispirare la Cornwell, una vera patologa del foro di origini italiane: Marcella Farinelli Fierro.
La sorella Doroty Scarpetta, interpretata da Jamie Lee Curtis (amica della scrittrice) , affiancherà la Kidman in questa nuova esperienza… Due grandissimi nomi che garantiscono già il successo della serie e promettono grandi numeri di telespettatori.
Tra le altre anticipazioni: la stagione numero 8 di Che Dio ci aiuti si farà : Azzurra diventerà suora, e Lea un nuovo giorno, con l’infermiera Lea, Anna Valle e il suo ex marito Marco primario di pediatria, Giorgio Pasotti, ha confermato la seconda stagione.