Sono passati 20 anni dall’11 settembre 2001. Il Centro Papa Luciani di Belluno ha organizzato per giovedì 3 febbraio alle 15.00 il convegno “A vent’anni dall’11 settembre 2001: illusioni e frustrazioni in un mondo multipolare e policentrico”.
20 anni dalla tragedia
Dopo la presentazione del volume “Joe Biden e il cattolicesimo negli Stati Uniti” di Massimo Faggioli, saranno tanti i contributi dei maggiori esperti italiani. A partire da Claudio Mattia Serafin fino a Paolo Giordani.
Gli argomenti
Verranno affrontati anche gli argomenti sulle guerre anglo-afghane e presentato il libro “Missione fallita. La sconfitta dell’Occidente in Afghanistan” di Gastone Breccia.
20 anni da non dimenticare
A chiusura si entrerà nel vivo con l’intervento di esperti di diritto internazionale tra questi spicca l’intervento del nostro collega Giuseppe Paccione dell’Università Cusano. Che tratterà da par suo il tema del ruolo dei combattenti terroristi stranieri nel diritto internazionale.
Un appuntamento da non perdere per chi vuole sempre rimanere aggiornato sui cambiamenti mondiali. E sul diritto internazionale di cui il nostro collega è un vero esperto. Viste anche le tante produzioni librarie e le relazioni da lui curate.