Anni fa eravamo quasi “sommersi” di cine panettoni col rischio di poter fare una vera e propria indigestione. Quest’anno possiamo accontentarci del solo “Chi ha incastrato Babbo Natale?” dove tutto sommato non mancano le risate. Il regista napoletano Alessandro Siani (anche attore nel film) per questa sua “fatica” ha scelto bene di farsi affiancare dal vero e proprio asso di questo genere di cortometraggi, ovvero lo spassoso Christian De Sica, apparso parecchio ingrassato.
E Babbo Natale come consegna i regali?
La storia vede il clima festoso natalizio essere sottoposto ad una specie di clima terroristico in fatto di consegne dei regali che solitamente spettano a Babbo Natale (Christian De Sica). La colossale azienda Wonderfast, leader mondiale nella consegna dei pacchi online vede il suo primato a rischio in questo periodo proprio per la presenza importante del babbo più famoso del mondo.
Babbo Natale corrotto?
A questo punto l’azienda cercherà di corrompere in qualche modo il capo degli elfi di Babbo Natale e far assumere nella loro “cooperativa” un certo Genny Catalano (Alessandro Siani), noto imbroglione e malfattore il quale dovrà vestire ricoprire i panni e il ruolo di manager responsabile delle consegne di Babbo Natale. Ovviamente Genny Catalano dovrà far recapitare nelle case di tutte le famiglie degli autentici “pacchi” firmati da Babbo Natale in modo da sminuirlo agli occhi di tutti.
L’arrivo al Polo Nord
Con il malfattore si recherà al Polo Nord anche un ragazzino di nome Checco che lo accompagnerà e aiuterà in queste consegne-truffa. Però i due non hanno fatto i conti con la Befana (Angela Finocchiaro) che riuscirà ad intervenire in tempo e farà saltare il loro piano “criminale”. Ergo tutto finirà per il meglio e il Natale sarà salvo ancora una volta.
Babbo Natale e un bravo regista
Il giovane regista napoletano (in questo caso si è avvalso anche della bellezza di Diletta Leotta), riesce a far sorridere soprattutto perché ci troviamo in un periodo dove è meglio lasciarsi andare e il suo film fa trascorrere un’ora e quaranta minuti in piena serenità e clima natalizio con una favola modernissima che punta chiaramente al cuore di tutti gli italiani. Tra le battute di rilievo quella di Christian De Sica nei panni di Babbo Natale che dice “Abbiamo un miliardo di follower pensa come rosica la Befana!” Che però alla fine sarà grazie a lei se tutto filerà per il meglio.
Regia: Alessandro Siani. Cast: Alessandro Siani, Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Leigh Gill, Sara Ciocca, Diletta Leotta, Leone Riva, Kai Portman. Produzione: Italia. Anno: 2021. Genere: comico. Durata: 105 minuti
Le novità al Candiani
SING 2 – SEMPRE PIÙ FORTE Il nuovo capolavoro d’animazione con tutti gli animali protagonisti del precedente capitolo in un musical ad alto tasso di intrattenimento.
(https://bit.ly/IMG_Sing2SemprePiuForte)
WEST SIDE STORY Il nuovo adattamento diretto da Steven Spielberg del celebre musical di Broadway. Sullo sfondo di una New York degli anni 50, la versione moderna della storia di Romeo e Giulietta.
(https://bit.ly/IMG_WestSideStory)
SUPEREROI Di Paolo Genovese, regista di Perfetti Sconosciuti, un film con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Quanti superpoteri sono necessari per amarsi tutta la vita?
(https://bit.ly/IMG_Supereroi)
Prosegue la programmazione
SPIDERMAN: NO WAY HOME con Tom Holland, Zendaya e Benedict Cumberbatch. Il nuovo blockbuster Marvel in cui Spiderman chiede aiuto al Dottor Strange per combattere i nemici del Multiverso. In Dolby Atmos e anche in versione originale con sottotitoli in Italiano.
(https://bit.ly/IMG_SpidermanNoWayHome)
HOUSE OF GUCCI Un film di Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons. Il fatto di sangue che colpì la nota famiglia italiana della moda con l’assassinio del pionere Maurizio Gucci nel 1995.
(https://bit.ly/IMG_HouseOfGucci)
DIABOLIK Un film dei fratelli Manetti con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Dal più famoso fumetto thriller italiano la nuova versione cinematografica sul re del crimine, la sua compagna Eva Kant e l’inossidabile ispettore Ginko.(https://bit.ly/IMG_Diabolik)
ENCANTO Il nuovo fantastico lungometraggio d’animazione Disney. In una paesino in Colombia, tutti i membri della famiglia Mirabel sono dotati di un potere speciale..tutti tranne uno. Riuscirà Mariana a trovare il suo talento?
Al Img Cinemas Palazzo
Novità:
7 DONNE E UN MISTERO Una commedia con Margherita Buy, Luisa Ranieri, Micaela Ramazzotti, rifacimento dell’omonimo film francese. Alla vigilia di Natale le donne di una grande famiglia negli anni trenta si ritrovano per festeggiare , ma scoprono che l’uomo di casa è stato ucciso.
(https://bit.ly/IMG_7DonneEUnMistero)
Prosegue la programmazione
CHI HA INCASTRATO BABBO NATALE? La nuova commedia nataliza con Alessandro Siani, Christian De Sica e Diletta Leotta. (https://bit.ly/IMG_ChiHaIncastratoBabboNatale)