éNordEst è l’unico giornale che si sta ergendo come scudo per tutelare in tutto il Mondo un prodotto che è ormai storia della nostra Italia: il Prosecco. Mentre tanti parlano a vuoto e rilanciano solo notizie basate sul “Sentito dire” il nostro giornale si erge a baluardo contro la richiesta da parte dei paesi dell’Est di vedere riconosciuto un prodotto dal nome “Prosek ”.
éNordEst vuole evitare i danni difendendo un patrimonio
Al di là del fatto che questo comporterebbe un danno di immagine irreparabile, il nostro giornale sta strenuamente lottando per tutelare un prodotto riconosciuto addirittura come Patrimonio dell’Unesco. Quanto sta avvenendo è intollerabile per tutti i nostri produttori, non solo delle colline di Valdobbiadene e Conegliano ma per tutti quelli che con fatica e sudore hanno dato lustro a un vino che ha varcato le soglie dell’Oceano Atlantico per brindare al successo di personaggi illustri.
Il compito di chi fa informazione
È compito di chi fa informazione accurata e attenta difendere un patrimonio, sia esso culturale o enogastronomico. Noi l’abbiamo fatto ascoltando le voci, sentendo le persone e, fino a quando ci sarà da lottare per tutelare il Prosecco, noi di www.enordest.it non cederemo di un centimetro.
éNordEst chiede aiuto
NO a chi vuole speculare su un patrimonio che è solo nostro! Lottiamo insieme per difendere i nostri prodotti! Saremo la vostra voce, i vostri difensori! Ma non permettiamo a nessuno di mettere le mani sulle Nostre Eccellenze! Unitevi alla nostra battaglia!