Su Netflix, La valle dell’Eden, inizia la nuova miniserie composta da 7 episodi, tratta dal celebre romanzo del 1952, scritto da John Steinbeck e diretto da Zoe Kazan, nipote del regista Elia Kazan che aveva diretto il famoso omonimo film con James Dean e Jo Van Fleet, nel 1955.

Ambientato in Nuova Zelanda, la reinterpretazione moderna del romanzo esplora la saga multi generazionale della famiglia Trask che si concentra soprattutto sulla storia della protagonista Cathy Ames, interpretata da Florence Pugh (anche produttrice della serie).
Nei terreni agricoli della Salinas Valley in California, intricate sono le dinamiche intra-familiari: Adam Trask, la sua ambigua e manipolatrice moglie Cathy Ames (emblema di male e disarmonia), e i loro figli gemelli Aron e Cal, le cui vicende evocano direttamente l’antico mito di Caino e Abele.

Vicino a loro, c’è la figura di Samuel Hamilton, immigrato irlandese e figura quasi paterna, che rappresenta un idealismo opposto alla lotta e alla competizione.
Nel cast Tracy Letts interpreta Cyrus Trask, Martha Plimpton è Faye, Ciarán Hinds è Samuel Hamilton, Joseph Zada è Cal Trask, Joe Anders ha il ruolo di Aron Trask, Christopher Abbott è Adam Trask, Mike Faist è Charles Trask e Hoon Lee interpreta Lee.
Da La valle dell’Eden a Carrie

Altra serie tratta da un romanzo è Carrie su Prime Video. Attesissimo adattamento in otto episodi del romanzo del maestro dell’horror,Stephen King, dal quale era stato tratto anche un film che ebbe enorme successo, grazie al regista Brian de Palma.
Carrie è una 16enne che frequenta l’ultimo anno del liceo. Introversa e silenziosa, è cresciuta sotto la fervente educazione cattolica della madre, donna puritana ossessionata dal peccato. La madre la rinchiude spesso in uno sgabuzzino a riflettere ed espiare le sue “colpe” ed anche a scuola viene ripetutamente bullizzata. La ragazza, usando la forza dei pensieri, riesce a spostare e muovere oggetti: è dotata infatti di poteri telecinetici.

Le piccole scelte fatte quotidianamente dai personaggi, li condurranno a un’unica, sconvolgente notte. Quale sarà il destino di Carrie?
Nel cast Summer Howellnel ruolo di Carrie White, Samantha Sloyan nella parte di Margaret White, Siena Agudong nel ruolo di Sue Snell, Alison Thornton in quello di Chris Hargensen, Joel Oulette è Tommy Ross, Josie Tota nella parte di Tina, Arthur Conti è Billy, Thalia Dudek è Emaline, Amber Midthunder è Miss Desjardin, e Matthew Lillard è il Preside Grayle.
Arrivano gli 883

8 episodi compongono la seconda serie dedicata agli 883, Nord Sud Ovest Est su Sky e Now.
Racconta il 1993 di Max Pezzali e Mauro Repetto: sono primi in classifica e vivono un successo travolgente. Con l’uscita del secondo album sopraggiungono però anche i primi momenti di tensione

Tra Max e Mauro qualcosa inizia a cambiare: qual è il loro prossimo sogno? La grande avventura che vivono li porterà nella scintillante Milano della moda, e nell’America che sognavano da ragazzini? Ce la faranno a rimanere amici come quando hanno iniziato?
Una serie molto seguita che porterà all’epilogo della loro storia.
Nel cast ancora Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, nei panni rispettivamente di Max Pezzali e Mauro Repetto. Insieme a loro, Ludovica Barbarito è Silvia, la famosa “regina del Celebrità” di Pavia. Giovane donna riflessiva, alla ricerca del suo posto nel mondo e di un futuro che le appartenga davvero; Davide Calgaro è Cisco, amico d’infanzia di Max, l’unico in grado di comprenderlo davvero e di decifrare i suoi desideri più profondi; Edoardo Ferrario è Pierpaolo, pragmatico, distaccato e severo manager degli 883 che li accompagna nella crescita; Roberto Zibetti è Claudio Cecchetto; Gaia Zampighi è Michela Rossini e Rosa Barbolini è Caterina.











































































