Sono tante le novità di quest’anno di “Venezia-spiagge”: a quelle annunciate ad inizio stagione, se ne aggiungono altre per quanto riguarda, soprattutto, l’accoglienza dei clienti. Le portinerie sono state rafforzate inserendo all’interno il servizio di vendita di prodotti mare e quindi dall’asciugamano, alle borse, alle pochette, alle creme; cioè tutto il necessario per avere un’esperienza completa da parte del cliente, insomma non manca proprio niente. Già a luglio “Venezia-Spiagge” ha già dei feedback positivi della stagione estiva 2025, che si è sin da subito preannunciata ricca di iniziative e con conseguente successo.
Venezia-Spiagge e il Blue Moon

La portineria del Blue Moon, luoghi di accoglienza, è stata spostata ed è ora è in un locale molto più grande tanto da diventare per Venezia-Spiagge un vero e proprio biglietto da visita. Il cliente viene accolto all’interno di un locale climatizzato, può visionare i prodotti con calma e quindi anche in casi di maggior afflusso, trova sempre una situazione molto confortevol. L’attesa in un ambiente comodo e climatizzato permette al cliente di attendere senza sostare al caldo, in attesa di avere il proprio posto in spiaggia o in piscina. La campagna abbonamenti di quest’ anno si è conclusa con il 70% di contratti perfezionati online, inoltre si è dato vita ad uno sviluppo importate dell’e-commerce, customizzando l’esperienza d’acquisto dei periodi e degli stagionali.
Le tariffe flessibili e l’innovativo totem in spiaggia

Tra le principali innovazioni di queste calda estate sono la tariffa flessibile e il totem automatizzato in spiaggia.
Mai più giornate di mare perse grazie all’inserimento della tariffa flessibile, che permette con un piccolo sovraprezzo di 2 euro, di spostare la propria prenotazione entro la mezzanotte precedente. Quindi qualora vi fosse un imprevisto, con un piccolo sovraprezzo si può avere una possibilità di accedere il giorno successivo.
La vera novità di Venezia-Spiagge quest’anno è l’acquisto tramite totem in spiaggia

La vera novità di quest’anno èun ulteriore servizio altamente innovativo di acquisto tramite totem in spiaggia, sviluppato assieme ad Emme Retail S.r.l. , sfruttando l’integrazione con il gestionale di Seven Team, una soluzione tecnologica che permetterà ai clienti di acquistare con pochi semplici click la propria postazione direttamente in spiaggia, infatti grazie a questa soluzione il cliente nel momento in cui arriva nello splendido stabilimento del Blue Moon potrà trovarlo e vedendo la disposizione della spiaggia e decidendo quale ombrellone vuole, potrà poi con un semplice tocco sullo schermo del totem ad andare a comprare proprio quell’ ombrellone.
Il commento di Padovan

Commenta così il Presidente ed AD di Venezia Spiagge dottor Pierluigi Padovan: “Siamo impegnati nel migliorare l’esperienza del nostro cliente già dalla fase di accoglienza. Le nostre portinerie sono punti di riferimento importanti nei quali i clienti trovano una risposta cortese ad ogni loro esigenza grazie alla nuova linea di prodotti. Per i clienti che desiderano programmare in anticipo il soggiorno abbiamo la tariffa flessibile mentre con l’innovativo totem, il primo sul territorio nazionale, anche chi all’ ultimo si trova in spiaggia potrà trovare il suo ombrellone aiutato e servito dalle nostre beach Stuart. Insomma abbiamo studiato una customer experience per ogni tipologia di cliente!”

Villi Maran, amministratore di Emme Retailm commenta: “Il nostro gruppo è attivo da 50 anni nella automazione in tutte le fasi di acquisto siamo partiti dal settore petrolifero, ma ormai siamo attivi in svariati settori merceologici e abbiamo pensato a questa innovazione l’abbiamo studiata con Venezia spiagge Spa per dare un servizio veramente d’eccellenza e innovativo anche alle spiagge. Siamo pronti ad investire nello sviluppo di questa tecnologia integrando tutti i servizi in spiaggia.”
Venezia-Spiagge e la Blue Lounge

Altra novità è la Blue Lounge, che nasce nei rinnovati spazi della piscina Bluepool del Bluemoon, diventa un luogo iconico affacciato sul mare e per la prima volta si apre al mondo degli eventi e della comunicazione. In occasione della 82° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il progetto prende forma con l’obiettivo di offrire una proposta prestigiosa, inclusiva e attuale, in grado di affiancarsi agli spazi veneziani tradizionalmente deputati agli appuntamenti del Festival. Un hub esclusivo per attività stampa, eventi, party, talk e incontri durante il Festival.
Blue Lounge è un luogo dove ogni incontro diventa un’esperienza unica. Nel cuore pulsante del Lido di Venezia, prende vita uno spazio completamente rinnovato che ispira, emoziona e lascia un’impronta indelebile: un palcoscenico perfetto per raccontare storie, creare connessioni e vivere momenti straordinari.
Le potenzialità

È un’iniziativa firmata da 2night ed Echo, in collaborazione con Venezia Spiagge S.p.A e grazie al supporto di Vela S.p.A., che intendono valorizzare le potenzialità del territorio e ampliare i confini della Mostra, con l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento per eventi, incontri e attivazioni di brand. Uno spazio capace di accogliere fino a 500 ospiti, che potrà trasformare una storica location balneare in un ambiente esclusivo e altamente personalizzabile, al servizio delle attività collaterali organizzate durante la manifestazione di cinema più importante in Italia.
Situata nel cuore del Lido, Blue Lounge è facilmente raggiungibile a piedi dai principali punti di interesse del Festival e allo stesso tempo alla giusta distanza per allontanarsi dalla confusione di altre location.
Venezia-Spiagge e un occhio alla Mostra del Cinema

Nata per rispondere a una crescente richiesta di location per eventi, incontri e attività stampa durante la Mostra, Blue Lounge è pensata per ospitare anche press junket, mostre, open talk, cocktail al tramonto, conferenze stampa, cene e party serali esclusivi, con alti standard di accoglienza e allestimento. L’accesso sarà riservato, su invito, con accredito o previa iscrizione ai singoli eventi.

Blue Lounge si propone come il nuovo luogo di elezione per l’Industry cinematografica italiana e internazionale: una cornice raffinata dove vivere gli eventi più cool della Mostra, con ospiti di rilievo e appuntamenti imperdibili, un’ottima possibilità di visibilità anche per gli sponsor che saliranno a bordo fin da questa prima edizione.