In occasione della giornata mondiale del Turismo del 27 settembre scorso la Regione Molise ha premiato alcuni giornalisti che con i loro articoli hanno interpretato quanto questa piccola regione può offrire condizionando positivamente i lettori e i telespettatori ad approcciarsi e a visitare questo bel territorio. Quest’anno è toccato al nostro collaboratore Maurizio Drago.
Maurizio Drago e Termoli
Il premio internazionale “Molise in turismo” si è svolto a Termoli dove Maurizio Drago ha ricevuto l’ambito riconoscimento dalle mani del presidente della Giunta Regionale Molise Francesco Roberti e dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti Vincenzo Cimino, per aver effettuato dei servizi giornalistici sul Molise, con la seguente dedica: “Le radici di un popolo, quello molisano, vivono senza perdersi in concetti di particolare complessità. Merito a te, Maurizio, di aver concretizzato richiami di una sensibilità dal valore antietnocentrico”
Il premio
Una apposita commissione presieduta dal Commissario Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo l’on Remo di Giandomenico e da Rossella Iannone hanno decretato il premio a Maurizio Drago. Gli altri giornalisti premiati: Livio Leonardi per il suo programma di Rai1 della domenica mattina “Paese che vai”, Stefano Passaquindici del Giornale. Poi Mario Placidini di Tv2000, Silvana Benedetti e Franca Scotti. Drago è apprezzato collaboratore della nostra testata, a lui le congratulazioni della redazione di www.enordest.it