Siamo stati ai mondiali di scherma, a Milano, con la solita pioggia di medaglie, per l’Italia, e noi ve li raccontiamo a modo nostro, con una video galleria.
Davide di Veroli è argento nella spada, ha la fidanzata svizzera: “Studiamo economia”.
Il colloquio con il romano
E con la collega e fidanzata
Un ucraino rifiuta di combattere con un russo, nella spada, il pensiero dell’ex ct della Russia, Stefano Cerioni, video.
Olga Kharlan è squalificata per la mano negata alla russa Smirnova. Luigi Samele è il fidanzato: “Era concordato con la Fie, solo verbalmente. Ha avuto una punizione esemplare… Divertente”. Il video con l’audio.
E poi la riammissione dell’ucraina, per evitare brutte figure ulteriori alla Fie.
Tommaso Marini, anconetano, è oro, nel fioretto: “Ogni anno vorrei smettere, chissà se arrivo a Parigi. Mamma Anna è modella, proponetemi la tv e la faccio. Mi ero iscritto all’università”.
E il ct Stefano Cerioni: “E’ migliorato in difesa e nella preparazione dei colpi decisivi. L’anno scorso rimontò in finale sino a 14 pari, ma nell’assalto decisivo andò allo sbaraglio”.
Il ritorno in Italia di Gregorio Paltrinieri, a tifare per la fidanzata, Rossella Fiamingo: “Smetterò prima la vasca, dopo 12 anni da protagonista. Non è stato un cattivo mondiale, abbiamo preso medaglie. Ho fatto una sorpresa a Rossella”.
L’argento nella spada, con la friulana Mara Navarria super e Alberta Santucci meno brillante, Fiamingo sbaglia la chiusura e perde il vantaggio, Federica Isola è la riserva.
La premiazione
https://www.youtube.com/watch?v=hwkdOVvgi4c
Il ct Dario Chiadò
La storia di Federico Vismara, spada
L’argento di Arianna Errigo nel fioretto
L’oro va ad Alice Volpi
Il bronzo a Mara Favaretto, padovana di Camposampiero
E Valerio Cuomo, figlio dell’ex ct della spada Sandro, napoletano.