Narra una leggenda popolare di origine cinese che ognuno di noi nasce con un filo invisibile legato al mignolo della mano sinistra e questo filo ci condurrà al di là di ogni distanza, difficoltà o situazione ad una persona destinata a noi…. questo filo potrà fare dei giri immensi annodarsi o sciogliersi ma inevitabilmente sarà l’artefice del nostro destino.
Il filo conduttore
Questa leggenda unita ad una trama avvincente e del tutto inedita creata dalla coreografa Verena Filippini, sarà lo Spettacolo di fine anno del Centro di Formazione Ricerca&Danza di Mestre che si terrà venerdì 16 giugno alle ore 19 presso il Teatro di Villa Guidini a Zero Branco (Treviso).
Un ospite speciale
Una serata ricca nella quale si avrà il piacere di ammirare tutti i corsi della scuola, dal corso di Predanza (bambine dai 4 anni in su) ai corsi avanzati fino ad arrivare ai corsi per gli adulti dove i ballerini danzeranno ogni stile dalla classica alla contemporanea, dal moderno al l’acrobatico, dal musical all’hip hop per arrivare fino all’heels. Ospite della serata, con un ruolo importante all’interno dello spettacolo, è il cantante Mattia Marcaggi.
Quel filo che lega alla danza
Il Centro di Formazione ha aperto dallo scorso settembre la sua nuova sede a Mestre in Via Lavaredo, 40 e in quest’anno accademico la direttrice artistica Verena Filippini ha creato numerosi eventi tra cui il concorso internazionale VENETO DANCE AWARD, l’evento STAGES ON STAGE e lo spettacolo SEVEN. Ha ospitato nella sua scuola numerosi insegnanti di fama mondiale, ha partecipato a concorsi vincendo premi importanti, ha fatto vivere alle proprie allieve esperienze indimenticabili come eventi benefici all’Heritage Venice Tower, il circolo Rotary Club di Padova e presso il chiostro dell’M9.
Per chiudere Le Fil Rouge
Per concludere l’anno in bellezza ecco che la scuola presenta LE FIL ROUGE , uno spettacolo emozionante, divertente, ricco di quadri suggestivi e dove il pubblico per più scene si potrà veramente immedesimare. Il tutto organizzato dall’insegnante Verena Filippini assieme al suo staff composto da Martina Ferian, Marta Molinari, Francesca D’agostino , Emanuela Gasparotto , Erica Rampado e Riccardo Sabatiello vi aspettano per vivere assieme una serata ricca di emozioni.
Per informazioni: 3479152102, centroformazionered@virgilio.it