Rabbit Hole, su Paramount+, è una Serie TV americana di genere drammatico, composta da 8 episodi, e ideata da John Requa e Glenn Ficarra.
Personaggio principale è John Weir (interpretato dal Kiefer Sutherland), un tecnico davvero qualificato che viene coinvolto in una pesante cospirazione. E lui, nonostante sia un grande maestro nello spionaggio aziendale, viene incastrato con grande furbizia, per omicidio. A morire un alto funzionario del Dipartimento del Tesoro, Edward Homm (interpretato da Rob Yang). Chi è stato ad incastrarlo con il suo stesso gioco?
Fidarsi di Miles Valance, il suo ex socio in affari (Jason Butler Harner) e dell’avvocatessa avvenente Hailey Winton (Meta Golding) non è più assolutamente pensabile… dovrà credere unicamente di se stesso se vorrà uscire da questo incredibile trappola.
Nel cast anche Enid Graham che interpreta Josephine ‘Jo’ Madi , Walt Klink (Lo stagista) e Charles Dance è Ben Wilson.
La serie è stata girata a Toronto e a Hamilton in Canada.
Pare che nella trama di Rabbit hole si possano intravedere alcuni importanti thriller come Perché un assassinio, Il maratoneta, i tre giorni del condor e The Manchurian Candidate.
Da Rabbit Hole a Platonic
Nella serie tv americana Platonic, su Apple TV+, di Francesca Del Banco e Nicholas Stoller, una coppia di ex migliori amici si ritrova dopo una lunga separazione.
Will (interpretato da Seth Rogen), ha un pub a Los Angeles esi sta riprendendo da un pesante divorziomentre Sylvia (Rose Byrne) avvocatessa ha rinunciato alla carriera, è casalinga, con tre figli e sposata con Charlie (Luke Macfarlane)
Riavvicinarsi dopo tanto tempo destabilizza le loro vite.
La questione principale è: può esistere una amicizia platonica tra uomo e donna? Un’amicizia può diventare amore? Una trama esplosiva e una sceneggiatura frizzante. Ritrovarsi da “quarantenni col mutuo” ha risvegliato ricordi di quando la vita era semplice, meno complicata, di quando si poteva pensare solo a se stessi e soprattutto a divertirsi. Scorribande come ai vecchi tempi e giri vorticosi su monopattini…un rapporto complice ma non romantico. Quello che ci vuole davvero per affrontare la vita.
Nel cast anche Tre Hale, che interpreta Andy (socio e amico di Will), Andrew Lopez è Reggie, investitore di molte quote del birrificio di Will oltre che fratellastro dell’ex moglie Audrey (Alisha Wainwright) e Katie (Carla Gallo) la migliore amica di Sylvia. ,
Il fantasy
American born Chinese, su Disney +, è una serie teen-fantasy, ispirata all’omonima graphic novel di Gene Luen Yang. Per gli appassionati del genere è davvero avvincente.
Il protagonista è un ragazzino cinese in cerca di vita. Oltre alla scuola, a fare i compiti, ad avere amici, ha voglia di vivere avventure.
Verrà accontentato quando riuscirà a stringere una grande amicizia con il figlio di un dio mitologico che lo trasporterà in mezzo ad una battaglia epica a colpi di kung fu.
Tra gli interpreti della serie ben due premi Oscar: Michelle Yeoh, miglior attrice protagonista in Everything Everyw here All at Once, prima attrice asiatica a vincere il prestigioso riconoscimento, e Ke Huy Quan, vincitore del premio come miglior attore non protagonista per lo stesso film.