Il maresciallo Fenoglio, personaggio tratto dai libri di Gianrico Carofiglio, che cura la sceneggiatura insieme a Antonio Leotti, Oliviero Del Papa e Doriana Leondeff, è il titolo della nuova fiction di Rai 1, composta da 8 episodi.
Pietro Fenoglio, il carabiniere davvero particolare, che odia la violenza, la confusione e la pistola, è interpretato da Alessio Boni e sarà coinvolto in indagini molto pericolose e complesse.
Il cast
Nel cast, insieme a lui, Paolo Sassanelli (l’ appuntato Pellecchia) , Michele Venitucci (Vito Lopez), Gemma D’Angelo (la PM scontrosa) , Giulia Vecchio, Giulia Bevilacqua, Francesco Foti, Alice Azzariti e Francesco Centorame, Marcello Prayer (Nicola Grimaldi il grande e spietato boss)
Gli episodi, tratti da Una storia semplice e Una mutevole verità, si svolgono a Bari, nei primi anni ‘90, anni in cui le faide di mafia, gli omicidi e i rapimenti erano all’ordine del giorno.
Il maresciallo Fenoglio all’opera


Viene rapito il figlio del boss, che ha pagato il riscatto ma non è tornato a casa. Sospettato Vito Lopez, ex affiancatore di Grimaldi ora in rotta di collisione. Ma non è detto sia così scontato e semplice…. Pietro Fenoglio, piemontese trasferito in Puglia, che fa parte del Nucleo operativo, ed ha un rapporto conflittuale con i suoi superiori, scoprirà che la verità, ovviamente, è altrove.
Dal maresciallo Fenoglio all’investigatrice


High desert in Apple TV+ diretta dal vincitore di quattro Emmy, Jay Roach, è una dark comedy che racconta la storia di Peggy (Patricia Arquette), una ragazza che, tossicodipendente, alla morte della madre, decide di riprendere in mano la sua vita, ricominciando tutto e diventando una “particolare” investigatrice privata nel paese in cui vive in California.
Con Peggy investigatrice, a Yucca Valley succederà di tutto: auto distrutte, pupazzi gonfiabili, turpiloqui continui…
Il cast
Nel cast Matt Dillon, Bernadette Peters, Brad Garrett, Rupert Friend, Keri O’Donnell, Christine Taylor, Weruche Opia.
Dal maresciallo Fenoglio allo spin off di Bridgerton


Bridgerton, la serie tra le più seguite in Netflix, ha sfornato Queen Charlotte: A Bridgerton Story , uno spin off che si concentra tutto sulla regina e la sua storia, dall’inizio. Prima di sposarsi con Re Giorgio.
La giovanissima Regina Carlotta è interpretata da India Amarteifio, e la sua storia sarà appassionante come tutte quelle della famosa serie in costume. Anche di più.
Se si pensa che incontrerà il suo futuro sposo, il suo Giorgio (interpretato da Corey Mylchreest) , scavalcando un muro in giardino… ci si immerge da subito nello spirito ironico e divertente della fiction.
Scandali, sesso e amore i tre argomenti principali.
E poi apparirà la Regina che già abbiamo conosciuto nelle prime due stagioni: la bravissima Golda Rosheuvel, donna tenace e di grande carattere.
Il cast
Nel cast anche: Adjoa Andoh nel ruolo di Lady Agatha Danbury, Arsema Thomas nel ruolo della giovane Agatha Danbury, Cyril Nri è Lord Danbury, Ruth Gemmell è Lady Bridgerton, James Fleet: Re Giorgio III, Corey Mylchreest: il giovane Re Giorgio III, Michelle Fairley: Principessa Augusta, vedova, Hugh Sachs è Brimsley, Sam Clemmett è Brimsley giovane, Richard Cunningham: Lord Bute, Tunji Kasim: Adolfo e Rob Maloney: il medico reale.
Dopo il maresciallo Fenoglio arriva Arnold


Fubar è la prima serie Netflix con protagonista Arnold Schwarzenegger, tornato negli schermi, in 8 episodi, con il ruolo di Luke, un padre coinvolto in una rete di spionaggio internazionale, insieme a sua figlia, Emma, interpretata da Monica Barbaro.
I due scoprono dopo anni di “lavoro” nella Cia, del loro lavoro in comune. E si rendono conto di quante bugie hanno dovuto raccontarsi vietandosi un rapporto sincero tra padre e figlia. Si trovano infatti coinvolti in una stessa missione in cui unione e fiducia dovranno essere al primo posto.
Arnold Schwarzenegger, abituato a recitare nei film, per la prima volta è stato l’attore principale di una serie, ma questo lo ha divertito e per nulla imbarazzato, da gran professionista è rimasto entusiasta di questa novità, tanto anche da sperare in una seconda stagione.
Il cast
Nel cast con lui: Jay Baruchel è Carter, Aparna Brielle è Tina, Andy Buckkey è Donnie, Milan Carter è Barry, Barbara Eve Harris interpreta Dot, Fortune Feimster è Ruth, Gabriel Luna è Boro, Travis Van Winkle è Aldon, Fabiana Udenio è Tally.