Giovedì 16 marzo Matteo Carponi, famoso per il suo E-Motion e tra le persone che grazie al suo innovativo e coinvolgente format ha contribuito a far conoscere ancora di più il Padel e la passione per l’organizzazione di eventi collaterali legati a questo sport per tutto lo “Stivale” è stato invitato a tenere una lezione al prestigioso Master universitario SBS (collegato direttamente con l’Università di Ca’ Foscari in strategie per il business dello sport).
Come è andata a Ca’ Foscari

L’intervento di Carponi si è tenuto presso il famoso centro sportivo della famiglia Benetton: La Ghirada a Treviso. Nel corso delle due ore e 30 si sono analizzati tutti gli aspetti organizzativi, di diffusione, evoluzione, gestionali e di management direttamente collegati al fenomeno Padel nella sua esponenziale diffusione in ambito nazionale, europeo e mondiale.
Gli studenti presenti a Ca’ Foscari

L’intervento si è tenuto di fronte ad una classe di 30 neolaureati delle più diverse facoltà. E con provenienza da tutta Italia, che hanno interagito con interesse con Matteo Carponi, a tutti i vari argomenti proposti. All’interno è stato anche analizzato nel dettaglio il format e la vision di E-Motion. Che con largo anticipo negli anni scorsi ha intuito le potenzialità e la rapida espansione che questa disciplina avrebbe avuto nel nostro paese.
Il perché della scelta di Ca’ Foscari

Ca’ Foscari non ha avuto dubbi. Ha puntato su Matteo Carponi come figura di riferimento regionale e Veneto. Per quanto riguarda non solo la realizzazione di evento turistico-sportivi con il format E-Motion padel. Ma l’allargamento a 360° di tutto quello che riguarda i servizi e la diffusione di questo sport a livello nazionale.
L’importanza della lezione

È la testimonianza del fatto che la formula dell’E-Motion Padel Box, ideato e realizzato da Matteo Carponi, e che tanto successo ha avuto con la Manifestazione durata 17 giorni Padel Fun nel mese di ottobre 2022, al centro commerciale Porte di Mestre, funziona come un orologio svizzero. In anteprima per www.enordest.it vi sveliamo che verrà a grande richiesta replicato con medesima durata dal 14 al 30 aprile 2023 presso il centro le Piramidi a Vicenza.
Presto Matteo ci ha promesso di svelerci in anteprima e in esclusiva per il nostro giornale anche le novità e le date nazionali e non solo, dell’imminente LIFE TOUR 2023.