La serie canadese-britannica Departure, trasmessa recentemente da Rai4, tratta della sparizione improvvisa da tutti i dispositivi di tracciamento del volo 716 della British Global Air. Il volo da New York per Londra, mentre sorvola l’Oceano, sparisce. Incaricata di scoprire dove sia finito l’aereo sarà l’ufficiale Kendra Malley (Archie Panjabi ) bravissima detective, vedova e madre di un figliastro, l’adolescente AJ, esperto di informatica, non particolarmente affabile e simpatico. Insieme alla sua squadra, tra piste false e falsate, e il ritrovamento dell’aereo in fondo all’Oceano… vengono alla luce diverse soluzioni: che sia stato un atto terroristico? Che il pilota abbia voluto suicidarsi? Una missione politica segretissima? La trama si infittisce quando viene trovata su un canotto, alla deriva, una giovane passeggera ancora viva…
Dall’aereo scomparso a una morte sospetta
The Staircase una morte sospetta, scritta da Antonio Campos, è una miniserie televisiva composta da 8 episodi, basata sull’omonima docu-serie del 2004. Gli episodi sono trasmessi su Sky Atlantic e disponibili in streaming su NOW.

Viene approfondita la vita dello scrittore di romanzi criminali, Michael Peterson, la sua famiglia allargata della Carolina del Nord e la morte sospetta di sua moglie Kathleen.
Il cast è guidato da Colin Firth nei panni dello scrittore bisex ; mentre Toni Collette, interpreta la vittima ( donna in carriera con 5 figli) che, trovata morta in una pozza di sangue in fondo alla scalinata della sua casa, pare essere stata vittima di un incidente. Ma la polizia non crede alle dichiarazioni del marito.
Dall’aereo scomparso alle aule di un tribunale

Lo scrittore, personaggio ambiguo ma affascinante, dopo essere stato accusato di aver ucciso la propria moglie, dovrà affrontare una battaglia giudiziaria lunga sedici anni.
Otto episodi di altissima tensione, in cui lo spettatore riuscirà a farsi un’idea sulla personalità dello scrittore e soprattutto si schiererà dalla sua parte o meno, credendo alla sua innocenza o colpevolezza…
La serie segue anche le vite dei due figli maschi Todd e Clayton, interpretati da Patrick Schwarzenegger e Dane DeHaan, le figlie adottive di Michael, Margaret e Martha, Sophie Turner e Odessa Young, e la figlia di Kathleen, Caitlin, interpretata da Olivia DeJonge.

Nel cast anche Juliette Binoche nel ruolo di un personaggio davvero intrigante.
Dall’aereo al ruolo di mamma

Sarò mamma, la serie di sei episodi di trenta minuti ciascuno, di stampo comico, girata in Danimarca, è stata diretta da Amalie Næsby Fick, e Nikolaj Feifer
La protagonista principale, Nana(una strepitosa Josephine Park) , ancora innamorata del suo ex, ed esperta di fertilità, si auto-insemina con un campione di sperma del suo innamorato, in un momento in cui ha alzato parecchio il gomito e si è ubriacata. Inizierà una serie infinita di bugie, scatenando moltissimi problemi a tutti, sempre comunque convinta di aver intrapreso, con la gravidanza, la scelta giusta per ottenere il suo obbiettivo. Viene esplorato il tema dei rapporti sentimentali al giorno d’oggi.
Arrivano i vampiri
Verso la fine del 2020 Netflix ha ordinato la serie tv First Kill. Una storia contemporanea incentrata sui vampiri, basata su un breve racconto di Victoria Schwab. La serie tv First Kill è una versione inedita del teen drama vampiresco, genere che, ultimamente non aveva più avuto successo, dopo la gran fortuna vissuta da Twilight, che aveva davvero spopolato nel 2008.


Diretto da Jet Wilkinson la serie vede protagonista Juliette vampira adolescente deve compiere la sua prima uccisione per avere il proprio ruolo nella sua potente famiglia di vampiri. Ma la sua attenzione sarà attirata da Calliope, la nuova arrivata in città che si rivela essere una cacciatrice di vampiri, proveniente da una famiglia di celebri assassini.
Le due ragazze non riusciranno ad eliminarsi ma, anzi, si innamoreranno l’una dell’altra.
Imani Lewis interpreta Calliope “Cal” Burns, la cacciatrice di mostri, una giovane determinata e coraggiosa, presa dalla sua famiglia ma anche dal suo innamoramento. Sarah Catherine Hook è Juliette Fairmont, vampira gentile e timida, che non vuole diventare un mostro. In mezzo ci sarà anche un’ importante eredità.
Il cast

Nel cast le due fazioni: i Fairmont e i Burns. Fanno parte del Clan Fairmont Dylan McNamara nel ruolo di Oliver, Gracie Dzienny in quello di Elinor. Elizabeth Mitchell è Margot e Will Swenson è Sebastian.
Nel Clan Burns troviamo invece Aubin Wise nel ruolo di Talia Burns, Jason R. Moore in quello di Jack, Phillip Mullings Jr. è Theo e Dominic Goodman Apollo Burns.
Ci sono poi altri tre personaggi, MK xyz (Tess) e Jonas Dylan Allen (Ben) e Roberto Mendez (Noah).