Venerdì 24 Giugno al Lido di Venezia, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di presentazione del primo campo di padel della Venezia insulare. Alla presenza dell’Assessore Luca Zuin e della rappresentante della Municipalità del Lido, si è tenuto a battesimo il primo impianto lidense. Nato da un’idea di Matteo Carponi e concretizzato grazie alla vision condivisa con Venezia Spiagge e Comune di Venezia. Ne abbiamo parlato proprio con Carponi in esclusiva.
Carponi perché un campo di padel al Lido?

“Io sono nato proprio al lido e ci tenevo particolarmente a portare lo sport più in voga di questi anni nella “mia” città natale”.
Accanto a te un altro personaggio del Lido

“Sono stati mesi di lavoro in piena sinergia con Luca Voltolina, in effetti anche lui del Lido e con la dirigenza di Venezia spiagge, fino al raggiungimento di una nuova e coinvolgente esperienza di sport per i residenti e tanti ospiti della località”
Dove si trova?

“È posizionato in una location unica, a pochi centinaia di metri dal Palazzo del cinema, all’interno della Spiaggia Blue Moon. Così, grazie anche al nostro aiuto, Venezia spiagge si propone all’avanguardia nell’ambito di questo sport giovane ed in piena espansione”.
Com’è il campo del Lido?

“Un campo di nuova generazione progettato specificatamente per gli stabilimenti balneari. Totalmente in vetroresina per non risentire degli agenti atmosferici tipici del mare, con una platea rimovibile ed elastica, per compensare gli scostamenti legati alla sabbia sulla quale è poggiata. Inoltre, per potersi integrare al meglio con l’ambiente balneare circostante, il campo ha una colorazione grigio sabbia”.
Che cosa ha creato per il Lido?

“In questa cornice del tutto innovativa si sviluppa la due giorni del 25 e 26 giugno, con un programma dedicato ad un vasto pubblico, beginners ed esperti giocatori. Nella giornata di ieri a partire dalle 16.00 è stato possibile per chiunque lo desiderasse sperimentare ed imparare gratuitamente questa moderna ed avvincente attività sportiva. A seguire, oggi, domenica 26 giugno, alle ore 9:00 avrà inizio il Primo Trofeo LidoPadel by Venezia spiagge che vedrà 8 coppie di giocatori maschili cimentarsi in un entusiasmante torneo”.
E per chiudere?
“La sera un esclusivo aperitivo/cena a bordo delle piscina Blue Poll concluderà la tre giorni che sancisce l’avvio del padel nel modo più coinvolgente possibile”.
Carponi. Ormai il suo E-Motion non sembra poter essere fermato

“Sono stati anni di sacrifici, di studi, collaborazioni, cadute e risalite. Ma oggi sono orgoglioso della vision che ho creato e di come il Padel stia prendendo piede. Non si contano i tornei prestigiosi che organizziamo nel massimo rispetto delle regole e tenendo conto di tutte le variabili. Ma oggi sono soddisfatto. Il campo al Lido per me è una ciliegina sulla torta. Cosa posso dire? Gente, venite a vedere con i vostri occhi cosa è davvero E-Motion”