Alla già rinomata e lussuosa offerta del Caravan Park Sexten, si aggiunge il villaggio Yakima inaugurato a giugno 2021 e che quest’anno verrà aperto il 26 maggio. Continua, quindi, la buona collaborazione con il produttore di tende da tetto Yakima, permettendo così ai clienti, senza rinunciare al lusso di un comfort a 5 stelle, di godersi le stellate dolomitiche attraverso il tetto panoramico di una comoda tenda da auto installata su una piattaforma. Le tende da tetto che trasformano le auto in camper sono tanto di moda quanto il glamping. Yakima e il Caravan Park Sexten consolidano una partnership molto speciale che combina entrambe le cose.
Una tenda per le stelle


Allo Yakima Skyrise Village, è possibile vivere la sensazione di libertà di una vacanza in tenda con tutte le comodità glamour. Guardare il cielo stellato, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, le cime delle Dolomiti e godere del silenzio assoluto tutto intorno, è un vero previlegio. Chiudere la cerniera della tenda, addormentarsi in armonia con la natura e risvegliarsi al mattino con i primi raggi di sole, è un piacere sensoriale ed epidermico assolutamente da provare. Chiunque abbia trascorso la prima notte in una tenda vuole ripetere questa esperienza. Le tende da tetto trasformano le auto in camper con poco sforzo.”
Sotto le stelle come al drive in
Si vedono sempre più auto con tende da tetto, ed è per questo che stiamo registrando un forte aumento dell’interesse per i nostri prodotti”, dice Dirk Janz di Yakima in Germania. Ecco perché ha avuto l’idea di rendere la sensazione della tenda sul tetto un’esperienza fissa al Caravan Park Sexten. Anche per la stagione estiva 2022 gli amanti del glamping potranno trascorrere le loro vacanze al Yakima Skyrise Village a Sesto, una piattaforma sulla quale sono montate le spaziose tende che possono ospitare fino a due persone. Ogni unità è dotata di elettricità, una ampia terrazza privata per la massima privacy ed è amenamente immersa nel paesaggio. Janz afferma: “Una vacanza in tenda con un comfort da hotel e davvero tanta aria pura nelle proprie quattro mura”. L’interesse di molte persone nel voler provare una tenda da tetto è enorme e il numero delle prenotazioni è in continua salita.
Fuga verso la natura


Il Caravan Park Sexten ha riconosciuto da tempo che sempre più persone vogliono fuggire dalla vita quotidiana nella natura e allo stesso tempo avere tutte le comodità. Ed è per questo che nel mezzo del Parco Naturale delle Tre Cime, è stato creato una dei migliori luoghi per gli amanti del campeggio. Il glamping – il campeggio con tutti gli agi immaginabili – era già possibile qui prima che la ricerca di vacanze economiche, naturali e allo stesso tempo glamour diventasse una grande tendenza. L’ampio e fiabesco Caravan Park Sexten offre spaziose piazzole, case sull’albero, lodge, un hotel, ristoranti e un’ampia area benessere. E per soddisfare le esigenze di una clientela più giovane o più avventurosa ha ben pensato di collaborare con Yakima ditta specializzata in prodotti che rendono una vacanza attiva ed un’esperienza spensierata per campeggiatori, ciclisti, escursionisti, appassionati di montagna, acqua o sport invernali.
Il sistema della tenda


Il Yakima Skyrise Village è composto da cinque unità. L’area in cui sono montate le tende Yakima di taglia M con una superficie di riposo di 1,42×2,43 m sono dotate di elettricità. Si sale con una scala e si accede attraverso una botola. Si giunge quindi nel villaggio dove le tende tetto sono ben distanziate per la privacy; di fronte padroneggia il meraviglioso massiccio della Meridiana di Sesto e sotto alla palafitta scorre il ruscello che concilia il sonno degli ospiti. Le tende da tetto sono tra i prodotti più importanti di Yakima. Il modello Skyrise HD, allestito nello Skyrise Village, è, come già scritto, lungo 2,43 m e largo 1,42 m. È il perfetto campo base impermeabile in qualsiasi stagione. Le finestre e le porte extra large offrono una splendida vista. Il materasso in schiuma di 64 mm di spessore offre un comfort perfetto per dormire.
Come è fatta la tenda


La struttura della tenda SkyRise HD è estremamente robusta, realizzata in poliestere Ripstop 600 D con un rivestimento in PU resistente all’acqua 3000 mm. Il telo impermeabile ti assicura una protezione totale contro le intemperie. Le finestre e le porte extra large offrono ampia visuale e aerazione. Una tenda può ospitare un massimo di 2 persone ed è dotata di tutti i comfort. Materasso, cuscini, piumino, lenzuola, asciugamani, presa elettrica, illuminazione e cassettone riponi oggetti. Questa “vacanza in tenda con tutti i comfort di un hotel”, come la chiama il responsabile commerciale Dirk Janz, ha lo scopo di suscitare l’interesse a provare l’emozione di dormire in una situazione unica e innovativa sotto una tenda da tetto. Il consiglio prima di acquistarne una è proprio quello di provarla al Caravan Park Sexten a Sesto in Val Pusteria.
Le stelle dolomitiche
Il marchio outdoor Yakima oltre ad aver piantato le sue tende ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, può trasformare le proprie auto in hotel mobili grazie queste tende. E per coloro che dopo averle provate volessero comperarne una, avrà uno sconto del 5%. Il Sig. Janz sta pensando anche ai bambini, ai gruppi di amici, alle famiglie. Tutto questo per allestire villaggi più grandi dove trascorrere momenti di relax a contatto con la natura e in estrema tranquillità. È chiaro che chi alloggia al YakimaSkyRise può usufruire di tutti i servizi del Centro Wellness Meridiana SPA del Caravan. Relax totale attraverso straordinari mondi di nuove forme, aromi e colori. Appena giunti si avverte una sensazione speciale che stimola tutti i sensi. Un pot-pourri di stili originali, raffinate luci soffuse, morbidi colori, profumi e aromi inebrianti e il fascino che si sprigiona al tocco di materiali naturali. Massaggi classici, ayurvedici, trattamenti viso, bagni di fieno, bagni selezionati a base di essenze. Pino mugo, betulla, salvia, melissa, lavanda, limone, arancia, mela verde, vaniglia, cannella. Sauna finlandese interna ed esterna e saune con varie temperature, ampio bagno turco, idromassaggi interni ed esterni, doccia nebulizzata. Area solarium, zona riposo con parete di vetro per osservare il fondo del lago con i pesci. Tisaneria, percorsi kneipp, grande piscina interna con pavimento ciottolato e passaggio all’esterno. Inoltre, è possibile fare una ricca colazione dolce e salata a buffet con prodotti freschi e genuini. Non mancano piatti a base di uova preparati al momento nel giardino del raffinato ristorante Patzenfeld.
Anche il palato vuole la sua parte


Il Ristorante propone a pranzo e a cena deliziose pietanze locali rivisitate in chiave moderna. Propone anche piatti classici della cucina italiana ed internazionale accompagnati sempre da un calice di vino delle cantine più prestigiose. Chi sceglie il Caravan Park Sexten in una delle sue numerose proposte rimarrà sicuramente soddisfatto. Non c’è nulla di più appagante di una vacanza open air in un contesto naturale di estrema bellezza quale le Dolomiti di Sesto con la sua imponente Meridiana.
Rudy il top