Nell’ultima settimana il Mogliano Rugby ha ottenuto quello che cercava, una vittoria contro la Lazio per aumentare ancora di più i punti di distanza dalla zona retrocessione. Il campionato, però, mette ancora diverse partite a disposizione e i biancoblu potrebbero risalire in classifica, sfruttando anche quelle gare che i veneti devono recuperare. L’anima argentina del Mogliano, Brian Ormson, non lascia dubbi sulle intenzioni della sua squadra, determinata nel continuare a migliorarsi.
Ormson, sono arrivate due vittorie importanti. Come le commenta?

“Vincere è sempre bello ed è quello per cui si lavora. Ci alleniamo seriamente e queste due vittorie finalmente ci hanno premiato, per noi è una soddisfazione raccogliere i frutti del lavoro settimanale. Sapevamo dell’importanza della partita contro la Lazio e siamo stati bravi a non sbagliarla, dando anche continuità al risultato positivo sul Valorugby. Dopo le sconfitte contro Colorno e Padova non era facile ritornare alla vittoria, ma noi ce l’abbiamo fatta. La vittoria contro il Valorugby per me ha molta importanza perché dimostra che se giochiamo svolgendo i nostri compiti possiamo battere chiunque. La settimana successiva, invece, ci siamo comportati da squadra matura e concreta, non potevamo perdere”.
Adesso che fase della stagione si apre per voi?

“Non dobbiamo pensare che sia finita e che dopo la vittoria con la Lazio non ci siano più obiettivi. Affronteremo una partita alla volta, continuando a lavorare sul campo e provando a migliorare ogni weekend. Uno sportivo vive per questo, per vincere e fare del suo meglio. Ecco il nostro compito. Purtroppo abbiamo pagato caro gli errori nel finale di gara contro le Fiamme Oro ieri. Peccato. Eravamo in partita e si poteva anche vincere. Ma adesso concentriamoci sulla prossima gara”.
Ph: Alfio Guarise