Eccoci ancora con il nostro diario. Soffiano venti di guerra ma il diario non si sofferma solo su quello. Il suo compito è far riflettere e pensare. Da uno scienziato esperto in scorie nucleari a quelle mamme che si intromettono.
È uno scienziato, il maggiore esperto in fatto di scorie nucleare. Sposato con un uomo, nella vita privata ama vestirsi da donna
Biden lo ha nominato a capo del dipartimento USA dell’energia. Ma i conservatori dissentono scandalizzati perché chi dirige e comanda deve essere maschio. L’avrebbero voluto eterosessuale, anche se non del livello di Sam Brinton o addirittura ignorante. Ingegnere nucleare, 34 anni, dottorato conseguito al MIT di Boston, diversi master e pubblicazioni, anche i suoi genitori, missionari della Chiesa battista, condannano la sua omosessualità, seppure Il figlio sia protagonista di tutti i congressi mondiali. Biden, invece, affronta le critiche, orgoglioso di una delle sue rare decisioni giuste.
Il barone De Coubertin, fondatore delle Olimpiadi moderne, è morto da 85 anni e nessuno lo ha sostituito alla guida dello sport
Se no, oggi prenderebbe a calci nel sedere le mamme che si intromettono nell’antagonismo tra le figlie olimpioniche. Spargere inutili pettegolezzi e malevole insinuazioni non è un comportamento sportivo. Era in uso 50 anni fa tra le mamme delle concorrenti ai concorsi di bellezza in provincia. Si sparge solo cattiveria sul medagliere ai giochi invernali di Pechino e sul successo dello sport italiano. La volgare rivalità che critichiamo nella politica ha contagiato anche lo Sport, che era nato per stringere amicizia con gli avversari. Oggi purtroppo al traguardo non c’è solo una medaglia, ma un sacco di soldi.
Chissà come mai una parte della politica ha interesse che tornino in Parlamento personaggi condannati per un reato penale
Dieci anni fa, sotto una spinta di onestà del governo tecnico di Mario Monti – uno politico non lo aveva mai proposto – nacque finalmente una legge – detta Severino, dalla ministra della Giustizia di allora – che vieta cariche elettive a chi ha usato la politica a fini personali e disonesti. Oggi, attraverso un referendum, purtroppo ammesso dalla Corte Costituzionale, si chiede ai cittadini se vogliono che la loro vita e quelle dei figli siano gestite da delinquenti allontanati da una condanna. La logica vorrebbe che anche gli elettori disonesti evitassero la concorrenza!
Elisabetta rovinò la vita della sorella impedendole di sposare l’uomo di cui era innamorata perché divorziato
Questo accadeva qualche anno fa, eppure Margaret era solo un membro della famiglia reale. Adesso a sposare una divorziata di cui fu l’amante per tanti anni, mentre era ancora in vita Lady Diana, è addirittura l’erede al trono. Questa volta la regina, a 95 anni, approva e benedice. E tutti sostengono che sia ancora lucida. Intanto un altro figlio è coinvolto in un processo per molestie sessuali e stupro. Politica e istituzioni dovrebbero prendere esempio dal Vaticano che a 80 manda in pensione lucidissimi cardinali e arcivescovi.
C’è un nitrato di idiozia o di truffa (o forse una burla) che inquina l’acqua potabile nel trapanese
Si raccomanda di bere e cucinare con acqua minerale – Allarme tra la popolazione. Presi d’assalto i supermercati dove in pochi minuti milioni di bottiglie sono esaurite. Si prevede un aumento dei prezzi, soprattutto nei ristoranti, che reclamano già un contributo dello stato per usare l’acqua più pregiata per gli spaghetti e la pizza. Per l’igiene personale si può usare quella del rubinetto. Ma alcuni sindaci suggeriscono l’effervescente. Il governo non è stato ancora informato a causa di uno sciopero che impedisce alle notizie stupide di attraversare lo Stretto. Purtroppo nei negozi di ferramenta non si trovano più forconi.
Coinvolti tanti leader europei per convincere Putin, tranne chi avrebbe potuto esitare l’occupazione del Donbass
Ci hanno provato in tanti, tutti i grandi d’Europa. Ma sono stati ricevuti freddamente al Cremlino. Dialogavano seduti ai due capi di un tavolo talmente lungo che forse non si sentivano nemmeno. Solo lui poteva parlargli da amico addirittura all’orecchio con un braccio sulla spalla. Lo avrebbe convinto che anche per i più forti giocare con la guerra è pericoloso. Prima o poi capita a tutti di farsi male. È crollata persino l’URSS. Gli farebbe capire che è più intelligente sfruttare il potere per comandare, concludere grossi affari e, a qualsiasi età, divertirsi con belle ragazze.