La Porsche 718 Cayman GT4 ottiene una sorella maggiore: la 718 Cayman GT4 RS. Il nuovo modello di punta della famiglia 718 è equipaggiato al meglio per il suo debutto mondiale a novembre. Nelle prove di guida la 718 siglata «RS» ha messo alla prova il proprio potenziale in fatto di dinamica di marcia su strade e circuito. Le caratteristiche tipiche dei modelli RS includono più carico aerodinamico e maggior potenza rispetto alla GT4, mentre il peso è stato ulteriormente ridotto. Il risultato è la 718 più sportiva e senza compromessi di sempre, capace di completare un giro di 20,6 km del Nürburgring Nordschleife in 7:04.511 minuti,. Ovvero 23″6 più veloce di una 718 Cayman GT4 dotata di cambio a doppia frizione Porsche PDK.
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Porsche 718 alla prova del Nürburgring
Non ci sono ancora notizie ufficiali sul motore, ma con tutta probabilità la Porsche Cayman GT4 RS sarà spinta dal già apprezzato 4.0 flat-six aspirato, magari con una cavalleria maggiorata rispetto a quella presente nella ‘normale’ GT4 da 420 CV. l’auto sarà disponibile sicuramente con il cambio automatico PDK, quindi rimane da chiedersi se sarà disponibile anche con il cambio manuale. Farebbe piacere a molti.
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Struttura leggera, più deportanza, una potenza del motore superiore
A protezione del guidatore, l’auto sportiva a motore centrale era dotata di un sedile da corsa. Erano montati pneumatici del tipo Michelin Pilot Sport Cup 2 R disponibili come optional. “Nel corso dello sviluppo abbiamo conferito alla GT4 RS tutto quello che contraddistingue una vettura RS genuina. Ovvero struttura leggera, più deportanza, una potenza del motore superiore e naturalmente un comportamento in marcia ancora più diretto”. “Il fantastico tempo sul giro sull’Anello Nord è la dimostrazione impressionante di come questi miglioramenti si rendano apprezzabili nella dinamica di marcia», dichiara il responsabile delle vetture GT Andreas Preuninger. “I nostri clienti possono attendersi un’autentica auto da driver, in cui il piacere di guida è davvero maiuscolo”.