Grenadier, il 4X4 duro e puro di Ineos, è stato presentato in esclusiva ad una selezionata platea di ospiti all’interno dell’headquarter Carraro. L’evento, della durata di tre giorni, consente ai partecipanti di vedere da vicino il nuovo veicolo, apprezzandone design e allestimenti interni, nonché di sedere al fianco di collaudatori professionisti per un’esperienza su una pista off-road appositamente creata per l’occasione.

Granadier avrà gli assali di Carraro
La scelta di questa location, da parte di INEOS, non è ovviamente casuale. Carraro è partner tecnologico per lo sviluppo e la realizzazione degli assali anteriori e posteriori del Grenadier. Un accordo che vale per Carraro oltre 420 milioni di Euro con un orizzonte temporale superiore ai 10 anni. Alla base di questa decisione le solide competenze maturate da Carraro nell’ambito off-highway delle macchine agricole e movimento terra che tipicamente richiedono elevata robustezza e affidabilità in ogni contesto.

Granadier disponibile dall’esatte 2022
I prototipi Grenadier stanno facendo un tour globale, affrontando una sessione di collaudo unica nel suo genere: oltre 1,8 milioni di km nelle condizioni di terreno e atmosferiche più severe, in tutto il mondo. Solido e dalle forme studiate per assecondare la funzione, il Grenadier è stato concepito per garantire la massima praticità senza dimenticare il comfort. Gli interni dal design aeronautico coniugano le funzionalità più moderne alle esigenze di chi ne fa un uso prettamente lavorativo. INEOS Grenadier è un fuoristrada performante e versatile, adatto nelle situazioni più difficili, che soddisfa tutti i requisiti di sicurezza richiesti per essere un vero cittadino del mondo. Grenadier sarà commercializzato in Europa dall’estate 2022 mentre le prenotazioni sono aperte da inizio ottobre 2021.

Massime prestazioni su tutti i terreni
Il Grenadier può trainare un carico superiore al suo peso. Nel vero senso della parola. Presa elettrica ausiliare da 2 kW, connettività USB e approccio open-source flessibile per collegare e usare i tuoi strumenti, dispositivi elettronici e accessori. Una piattaforma di lavoro, un generatore e un vero 4X4. Tutto in un unico veicolo. Cerchi in acciaio da 17” e 18” con pneumatici all-season Bridgestone All-Terrain disponibili in opzione. Le gomme off-road BF Goodrich KO2 sono in opzione. Entrambi gli pneumatici sono certificati con il marchio “Three-Peak Mountain Snowflake” che garantisce le massime prestazioni anche su fondi innevati.