La pellicola e il grande schermo continuano a farci compagnia. In arrivo nelle sale capolavori del grande cinema italiani e esteri. Apprezzato e atteso dalla critica internazionale, Roubaix, une lumière, un film ispirato a un fatto di cronaca nera che ha spinto il regista franceseDesplechin a abbandonare i suoi consueti personaggi e lanciarsi verso dimensioni metafisiche e raggiungere una compassione condivisibile dal mondo intero. Sempre ispirato a un fatto di cronaca che ha segnato la storia recente italiana, dal 12 ottobre Il Caso Pantani – L’omicidio di un campione, a dieci anni dalla prematura scomparsa de “il pirata”, Domenico Ciolfi riporta sullo schermo la storia che da rosa si è tinta di nero.
Questa settimana, sul grande schermo di IMG Cinemas, l’intera programmazione
In uscita da giovedì 8 ottobre:
LASCIAMI ANDARE: In una Venezia devastata dall’acqua alta, un uomo scopre che la nuova proprietaria della sua ex casa sente la voce di suo figlio morto. Un thriller di Stefano Mordini con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi. (http://bit.ly/IMG_LasciamiAndare)

GREENLAND: La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte sull’umanità e John, insieme alla moglie e al figlioletto, compiranno un viaggio impossibile per mettersi in salvo. Un disaster movie con Gerard Butler e Morena Baccarin. (http://bit.ly/IMG_Greenland)
DIVORZIO A LAS VEGAS: Lorenzo ed Elena a diciotto anni si conoscono durante una vacanza in America e si sposano per scommessa. Ma ora Elena si vuole sposare e i due dovranno tornare a Las Vegas per divorziare. Un road movie con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu e Ricky Memphis.(http://bit.ly/IMG_DivorzioALasVegas)
ROUBAIX, UNE LUMIÈRE: Una signora anziana viene brutalmente assassinata. Il capo della polizia indaga sul caso. Un film di Arnaud Desplechin con Léa Seydoux. Il film francese più acclamato dalla critica.(http://bit.ly/IMG_RoubaixUneLumiere)
Sul Grande Schermo solo lunedì 12 e martedì 13 ottobre
Per la rassegna IMG Cult, i grandi classici restaurati, ritorna al cinema. CARO DIARIO, di Nanni Moretti. Il film più autobiografico del grande regista. (http://bit.ly/IMG_CaroDiario)
Sul grande schermo da lunedì 12 a mercoledì 14 ottobre

IL CASO PANTANI – L’OMICIDIO DI UN CAMPIONE: Un film di Domenico Ciolfi con Marco Paivetti, Francesco Pannofino. La storia di un uomo, di un grande campione deciso e tenace, finito in un gioco al massacro che non gli diede scampo.(http://bit.ly/IMG_IlCasoPantani)
MALEDETTO MODIGLIANI: Artista maledetto, ribelle, genio scandaloso e maestro indiscusso dell’arte del Novecento: ecco chi era Modigliani, un ritratto che si spinge oltre la leggenda. (http://bit.ly/IMG_MaledettoModigliani)
Il secondo appuntamento con i Martedì al Cinema
Arriva il secondo appuntamento con i Martedì al Cinema della Regione Veneto con altri 3 grandi titoli a soli 3 euro.
—> LACCI (https://bit.ly/IMG_Lacci)
—> VOLEVO NASCONDERMI (https://bit.ly/IMG_VolevoNascondermi)
—> IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE (https://bit.ly/IMG_IlMeglioDeveAncoraVenire)
Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre
Dopo il grande successo internazionale, a grande richiesta torna sul grande schermo PAOLO CONTE. VIA CON ME – IN REPLICA: Un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare il personaggio più eclettico e misterioso della musica italiana. (http://bit.ly/IMG_PaoloConteViaConMe)