Primo torneo di livello del 2022 sulla costa, alla Cala Sveva beach club, dove nel fine settimana, un po’ avversato dal maltempo, si è disputato l’evento “Diamond”, organizzato da Matteo Carponi, con la Life E-Motion di Matteo Carponi. A Piè di Castello una location ormai tradizionale e irrinunciabile, come ci tiene a sottolineare il deus ex machina: “La magia della Cala Sveva ha accolto noi e i tanti amici veneti giunti per l’occasione, nel migliore dei modi per un super weekend, che era iniziato in maniera un “tantino” ventosa; regalandoci però due giorni di puro divertimento, emozioni, sport, in una cornice assolutamente unica per gli appassionati di beach tennis”.
Carponi. Lei è famoso per il padel ma stavolta spazio al beach tennis

“In effetti questa volta in scena, tra l’altro, un bellissimo e coinvolgente torneo under 14 con a seguire le categorie junior e senior. Le serate poi e le cene in spiaggia hanno reso i tre giorni termolesi una “chicca” all’interno del Diamond”.
Con il beach tennis e Diamond ha dato le luci della ribalta a Cala Sveva
“Questa manifestazione oltre alla competizione sportiva, è stata importante anche per un altro fattore. Quello del movimento turistico per la città. Molti concorrenti a parte che si sono portati assieme familiari, mogli, mariti, figli, qualcuno anche le suocere altri tanti amici sono stati qui 3 giorni. Ma c’è chi come nel passato ha già avanzato la propria candidatura a trascorrere altri giorni di svago all’ombra del borgo antico”.
Ma il padel non poteva non esserci. In fin dei conti è il suo grande amore!

“Ah ah (ride). Beccato. In effetti sono previste altre due le tappe sulla sabbia che saranno ospitate a Termoli, a fine agosto, con l’evento “Diamond Final Party” di beach tennis del circuito Diamond, e a settembre, finalmente, anche il padel”.
Come è andato il torneo di beach tennis?





“Ecco la claffisica: i vincitori del torneo Diamond
Doppio Maschile Plus
1- Mastrangelo Alberto-Marciccia Luca
2-Celenza Michele – Morelli Vittorio
Doppio Maschile Quota 100
1- Cianci Giorgio – Dalconi Enrico
2-Bergamin Massimo – Fabbri Gabriele
Doppio Maschile Basic
Silver DM
1-Giacalone Nicolò – Perusin Andrea
2-Ciarella Rocco – Zanatta Andrea.