Anche questa volta la società campione del mondo del volley femminile, e vincitrice della Supercoppa, si è dimostrata nobile. In accordo tra le due società, le pantere Imoco-Reale Mutua Fenera Chieri è stata posticipata a martedì alle 18.30 nel Palaverde a porte chiuse. Un rinvio breve che ricorda da vicino quello tra le pantere Imoco e Trento, club che usciva da una fase contrassegnata da casi di positività al Covid, proprio come Chieri che è ferma dal 31 ottobre. In casa gialloblù manda definitivamente in archivio il girone di andata, peraltro già vinto con tutte le partire vinte: l’Imoco ha perso solo tre set.
Chieri, tamponi negativi
La notizia più bella e attesa in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è arrivata. I tamponi molecolari hanno riscontrato che tutti i componenti del gruppo squadra biancoblu si sono negativizzati. Anche le visite mediche per l’idoneità sportiva e l’ecocardiogramma hanno confermato che tutte le giocatrici sono abili e arruolabili. Dunque, a tre settimane dall’ultima partita giocata (era il 31 ottobre), coach Bregoli e le sue ragazze possono tornare in campo.
La sfida con le Pantere Imoco
Perinelli e compagne sfideranno al Palaverde di Villorba le pluricampionesse dell’Imoco Volley Conegliano. Le piemontesi non entreranno in campo già sconfitte e daranno il massimo, ma potranno giocare con la mente libera, concentrandosi soprattutto su se stesse, per riprendere confidenza con il rettangolo di gioco in vista dei quattro recuperi delle prossime settimane. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è tornata e non vede l’ora di riprendere il filo di un discorso che si era interrotto sul più bello.
Coach Daniele Santarelli. Martedi 24 novembre vi spetta l’ultima giornata del girone d’andata, temete lo sgambetto del Chieri ’76?
“Chieri sta giocando molto bene nonostante le difficoltà e certamente sarà un’altra avversaria impegnativa, che cercheremo di battere con i nostri mezzi. Sappiamo che molto dipenderà da noi e dalla nostra capacità di imporre gioco e ritmo. Le avversarie come le piemontesi arrivano al Palaverde per giocare la loro partita libere mentalmente e con sfrontatezza, e come conseguenza le mie ragazze dovranno essere brave a tenere alta la concentrazione, come del resto hanno fatto fino ad ora”.
A proposito delle Pantere Imoco, come sta Miriam Sylla?
“Lamenta un fastidio al piede, che il nostro staff medico sta curando con le terapie, e onestamente vi dico che Miriam non rientrerà nell’immediato. Per noi sarà importante recuperarla per la bolla di Champions”.
La sorpresa arbitro per le Pantere Imoco
Una sorpresa è arrivata dalle designazioni arbitrali: Imoco-Chieri sarà diretta dal veronese Massimiliano Giardini e dalla trevigiana Dominga Lot. La particolare situazione che anche lo sport sta vivendo ha sdoganato la possibilità per gli arbitri di dirigere squadre della loro provincia, come già accaduto sabato per Modena-Padova maschile, che ha avuto come secondo fischietto la modenese di Carpi Rossella Piana.
I recuperi della settimana
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – IL BISONTE FIRENZE 0-3
(15-25 18-25 20-25)
DELTA DESPAR TRENTINO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3
(25-23 14-25 17-25 22-25)
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – ZANETTI BERGAMO 1-3
22-25 25-17 30-32 21-25)