Un’edizione speciale quella del Festival dell’Economia 2020, che dal 24 al 27 settembre si è svolto a Trento. Un’edizione completamente online, purtroppo senza la presenza del pubblico, ma come sempre ricca di idee, di proposte e di confronti fra i più importanti economisti del mondo.
Il festival dell’economia e gli incontri
Quaranta incontri con gli esperti che maggiormente hanno contribuito alla ricerca e alla definizione di strategie di politica economica sul tema “Ambiente e Crescita”. Una questione fondamentale del nostro tempo, non solo per la necessità di intervenire prima che i cambiamenti climatici diventino irreversibili, ma anche per capire come rilanciare l’economia colpita dagli effetti del Coronavirus.
Gli ideatori
Ideato e progettato dagli Editori Laterza con la direzione scientifica di Tito Boeri, il Festival dell’Economia è stato promosso dalla Provincia autonoma di Trento, dal Comune e dall’Università di Trento. Tutti gli incontri trasmessi via streaming sul sito del Festival, in italiano e in inglese. Una selezione di eventi trasmessa in diretta in italiano anche sulla pagina Facebook. L’accesso al pubblico in sala non consentito. Tutti gli eventi, quest’anno, nel rispetto delle misure anti-Covid trasmessi in diretta streaming e soltanto una parte dei relatori fisicamente in sala.