A Caorle è stato tempo di Bic Festival. Svoltosi l’11 e 12 settembre la due giorni dedicata ai fan di cosplay, fumetti e videogiochi. L’evento, aperto a tutti – grandi, piccoli, appassionati e curiosi – si è svolto negli spazi del Villaggio San Francesco: ospite speciale Vanessa Capitini con le suo sculture ispirate al mondo di Harry Potter. Per i più giovani spazio a cosplayer da tutta Italia, megarobot ed il gaming di ultima generazione. E ancora fumetti, actionfigures, accessori cosplay e oggetti da collezione.

Le aree del Bic
Tutta da scoprire l’area dedicata agli illustratori: tra questi anche Davide Perconti, fumettista per Sergio Bonelli Editore, che ha realizzato la grafica del Bic Festival, insieme a Filippo Rizzu, che si è occupato dei colori. E ancora l’area medievale con i giochi di una volta, figuranti e allestimenti a tema come il Boia di Noale con il suo Photo Set. E poi i djset “giappo”, le sfilate di cosplayer, i giochi, lo spazio Lego e tantissimo ancora. Inoltre il programma serale del sabato raddoppiato: il concerto dei “Re dei 7 mari”, tenuto in piazzetta Maxim, affiancato, nell’area teatro, dalla Gara Cosplay con il Dj set K-pop.
Gli appuntamenti

Tra i tanti appuntamenti tenuti i dibattiti su San Nicola e i Krampus con Alessandro Ahrens, “Manga e anime, la vera storia” con il giornalista Gian Nicola Pittalis, “La storia dei videogiochi sportivi” a cura di 12bit. Appuntamento al prossimo anno come promette Mara Pellizza, una delle organizzatrici, sperando di migliorare ancora e di attirare ancora più curiosi e appassionati del mondo giapponese.











































































