La nuova stagione vede ritornare il Team SUDIGIRI , capitanato da Denis detto il “Guru”, nella categoria 300 presentando un nuovo talento, il giovane pilota Mattia Genovese. Il Team nasce nel 1996, in una piccola officina, ma con una grande passione per le moto destinate alle competizioni di alta velocità. Nel corso degli anni è stata sempre di supporto a gare e a competizioni importanti e ha collaborato con circuiti di rilievo, ottenendo successi sempre più incoraggianti, tanto da spingere per questo 2023 a creare una squadra di giovani talenti con la finalità di farli crescere nel mondo del motociclismo, con l’obiettivo di partecipare al Campionato R3 Blu Cru CUP 2024, e sarà proprio Mattia Genovese ad aprire questa stagione.
Chi è Mattia Genovese
Giovane pilota, classe 2005, ha quindi appena 17 anni, originario di Spinea, si sta preparando con lo staff che lo segue attentamente, per la prima competizione prevista seguendo tappe nazionali, dapprima nel circuito di Misano Adriatico, poi Vallelunga, Mugello, Cremona e la finale prevista in Portogallo presso il circuito di Portimao.
Mattia, seppur molto giovane, è molto determinato, trascorre molte ore in pista ad allenarsi al fine di prepararsi con competenza e professionalità a gare di valenza nazionale ed internazionale.
Staff e papà seguono Mattia Genovese
Sempre attento anche lo staff, che lo controlla sotto vari punti di vista, anche e soprattutto per la particolare categoria che prevede competizioni ad alta velocità. Mattia ha acquisito molteplici competenze sul piano tecnico e meccanico, molte le ore dedicate con il suo preparatore allo studio presso la sede di Team SUDIGIRI a Favaro Veneto.
In sella alla sua Yamaha YZF300, figlio d’arte, come il padre che lo ha da sempre sostenuto e che da motociclista professionista vanta una serie di eccellenti piazzamenti nazionali.
Le gare saranno in diretta sul Canale You Tube, se ne parlerà su Sport Italia ed anche su Sky Sport.
Dalla Honda 125, poi alla 250 e ora la Yamaha
Mattia ha iniziato il suo percorso formativo con la Honda 125, per poi passare alla 250 e ora si allena in sella alla sua Yamaha R3, la moto che porterà nel campionato e che contribuisce secondo l’esperienza e la competenza del Team a migliorare molto le prestazioni in velocità e soprattutto scelta per la forte aderenza su pista familiare all’atleta.
Con un grande sogno nel cassetto Mattia Genovese quindi partirà con la sua prima gara insieme al Team SUDIGIRI con l’obiettivo di raggiungere il mondo del Moto Gp Campionato del Mondo.
Bellissimo l’articolo bella intervista!
Complimenti a chi l’ha creata.