Le Fiamme Oro Padova e il Csi Atletica Provincia di Vicenza hanno vinto il titolo regionali cadetti di società di prove multiple. A Montebelluna, le Fiamme Oro sono state protagoniste nell’esathlon maschile, dove Pierluigi Ellero ha realizzato il miglior punteggio individuale (4018 punti) e il club padovano si è imposto nella graduatoria a squadre, frutto delle prestazioni dei migliori tre atleti. Sul podio di società anche l’Us Summano, argento e bronzo individuale con Matteo Zattra e Giovanni Camerin, e i trevigiani di Atl-Etica San Vendemiano. Nel pentathlon femminile, il Csi Atletica Provincia di Vicenza ha vinto il titolo regionale di società, mettendo in vetrina Matilde Morbin e Nicole Capitanio, rispettivamente prima e seconda con 3937 e 3737 punti in una gara che, come al maschile, non era valida per l’assegnazione dei titoli regionali individuali. Argento di società per le veronesi dell’Atl. San Bonifacio-Valdalpone e bronzo per le Fiamme Oro Padova.
Prove multiple ragazzi: Ferrarini e campioni regionali

Andrea Ferrarini (Us San Martino B.A.) e Amarachi Mary Dim (Csi Atl. Provincia di Vicenza) sono i nuovi campioni regionali ragazzi di prove multiple. Hanno vinto il titolo a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza), primeggiando nel tetrathlon (60 ostacoli, lungo, vortex e 600 metri). Nel campionato regionale di società, doppietta del Csi Atletica Provincia di Vicenza che ha vinto sia l’oro maschile che quello femminile. Tra i ragazzi, argento per l’Asi Atletica Breganze e bronzo per i padovani della Libertas Sanp. A livello femminile, secondo posto per le Fiamme Oro Padova e bronzo per l’Atletica Riviera del Brenta.
Treviso si colora di rosa: oggi la grande corsa delle donne

Dopo l’edizione virtuale del settembre 2020, oggi. “L’importante è ripartire e farlo in assoluta sicurezza”, spiegano gli organizzatori. Partenze differenziate (la prima sarà alle 8.30) e rispetto del distanziamento interpersonale prima, durante e dopo la camminata.
Manifestazione il patrocinio della Lilt

Al fianco di Treviso in rosa ci sarà la sezione trevigiana della Lilt, che anche ha dato il patrocinio all’evento. “Il contributo che verrà destinato alla LILT in questa edizione, sarà finalizzato a sostenere per un anno il servizio di supporto psicologico rivolto alle Donne colpite da quei tumori che più di altri possono compromettere la sfera della femminilità – spiega il dottor Alessandro Gava, presidente della LILT trevigiana -. Il progetto consiste in incontri individuali e in gruppo, in un contesto protetto di grande potenziale terapeutico. Negli ultimi tre anni, presso le nostre sedi, sono state effettuate circa 1.800 consulenze psicologiche, continuate anche durante la pandemia, sia a persone che si trovavano in un momento di particolare vulnerabilità, sia ai loro famigliari”.
La camminata parte da Piazzale Burchiellati
Le partenze della camminata avverranno da Piazzale Burchiellati. Il percorso sarà unico e si svilupperà per 6,5 km toccando gli angoli più suggestivi del centro storico. Il traguardo sarà collocato alla fine delle mura, poco prima della breve discesa che ricondurrà le partecipanti di Treviso in rosa in Piazzale Burchiellati.
Ieri sera la sfilata delle donne che hanno curato un tumore

La grande giornata di Treviso in rosa ieri sera è stata preceduta da “La forza torna in passerella”, una sfilata di moda che, in Piazzale Burchiellati, a partire dalle 20.30, vedrà come protagoniste donne che hanno affrontato e curato un tumore al seno