Il sorriso, l’esperienza e le competenze di Diana Ziliute sono stati scelti da Silvio Martinello per rappresentare in Consiglio Federale i direttori sportivi italiani. La campionessa del mondo di Valkenburg, ha accettato la sfida candidandosi come consigliere federale in quota tecnici in vista dell’assemblea elettiva ordinaria della Fci che si riunirà i prossimi 20 e 21 febbraio a Roma.
Le prime parole di Diana Ziliute
“Sono felicissima di poter far parte della squadra di Silvio Martinello perchè abbiamo un grande obiettivo comune: dare al ciclismo italiano un futuro luminoso fatto certamente di successi internazionali ma, allo stesso tempo, anche di una realtà che possa favorire i ragazzi che amano la bicicletta, su tutto il territorio nazionale e in tutte le specialità” ha esordito così Diana Ziliute.
“Per raggiungere qualsiasi traguardo servono impegno e coraggio. L‘ho imparato in bicicletta e ho cercato di trasmettere questi valori alle atlete e agli atleti con cui ho avuto la fortuna di lavorare. In consiglio federale vorrei portare la voce dei tecnici italiani con cui instaurare un continuo confronto che ci consenta di migliorarci”.
Dopo Diana Ziliute, Adispro: timone d’oro e Serge Parsani
Il premio è stato conferito a Serge Parsani, classe 1952, ex ciclista professionista e in ammiraglia per più di trent’anni. Nella sua lunga carriera ha militato in squadre di vertice, tra le quali la Mapei e la Quick-Step. Guidando dall’ammiraglia campioni del calibro di Moreno Argentin, Paolo Bettini, Tom Boonen, Michele Bartoli, Mario Cipollini, Johan Museeuw, diventando pedina fondamentale nelle vittorie di questi grandi campioni.
Parsani: “avrei preferito condividere il premio in mezzo ai miei colleghi”
“Sono davvero onorato di aver ricevuto il Timone d’Oro” ha dichiarato Serge Parsani. “Mi fa sicuramente molto piacere aver conseguito questo premio ambito. Anche se devo dire che avrei preferito condividere questo momento in mezzo a tutti i miei ex colleghi, che ringrazio di cuore. Purtroppo questa situazione non ce lo permette.” conclude Parsani.
Insieme a Diana Ziliute consigliere, Mario De Rosso presidente dell’Ac Col San Martino
L’associazione ciclistica Col San Martino ha un nuovo presidente: Mario De Rosso, già vicepresidente nello scorso mandato. Succede ad Angelo Guizzo che per qualche problema di salute ha dovuto lasciare il comando della Ciclistica pur restando attivo nell’associazione con il ruolo di vicepresidente.