Iniziamo questa settimana partendo dal lunedì dell’Angelo sempre fiduciosi in una imminente riapertura delle sale cinematografiche. Nel frattempo se avete voglia seguite i nostri consigli per i Film in Tv e soprattutto appuntamento a sabato 10 aprile con “Non è un paese per vecchi”. Il tutto passando per “Il cliente”, un soldato, un killer e un sindaco.
Lunedì 5 aprile
Sul canale LA7 alle ore 21.15 un classico intitolato “Scent of a woman”. Il remake di “Profumo di donna” con Vittorio Gassman, Agostina Belli e Alessandro Momo. Un ufficiale in pensione cieco si reca a New York accompagnato da un giovane studente per trascorrere una giornata un po’ diversa. Il tango e la corsa pazza con la Ferrari restano le scene indimenticabili di questo film. Regia: Martin Brest. Cast: Al Pacino, Chris O’Donnell. Durata: 140 minuti.
Martedì 6 aprile arriva il cliente
Un gran bel film vi aspetta su RAI 5 alle ore 21.15 ovvero “Il cliente”. Una giovane coppia di attori decide di trasferirsi in una nuova casa che a loro insaputa era appartenuta ad una donna dal passato poco limpido. Arriverà all’improvviso un vecchio “cliente”. Premio Oscar come miglior film straniero nel 2017. Regia: Asghar Farhadi. Cast: Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti. Durata: 125 minuti.


Su Paramount alle ore 21.10 in onda “Il negoziatore”. Un bravissimo poliziotto di colore viene accusato di omicidio e per farsi scagionare si farà aiutare da un giovane collega. Regia: Gary Gray. Cast: Samuel Jackson, Kevin Spacey. Durata: 140 minuti.
Mercoledì 7 aprile dopo il cliente ci gustiamo il sindaco e il soldato
RAI Movie alle ore 21.10 ci propone “Il sindaco del rione Sanità”. Il camorrista Barracano è il vero e proprio “capo” del rione Sanità a Napoli. Tutto scorre sotto la sua protezione. Il giovane Rafiluccio gli chiederà aiuto in quanto sottomesso dal padre. Per Barracano si profilerà una difficile situazione da risolvere. Tratto dall’omonima piece teatrale del grande Edoardo De Filippo. Regia: Mario Martone. Cast: Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo. Durata: 115 minuti.


Su Iris alle ore 21.10 in onda “Salvate il soldato Ryan”. Un film trasmesso anche di recente e ovviamente suggerito, ma dal quale non si può prescindere. Un dramma bellico diviso in tre parti: lo sbarco di Normandia, la ricerca del soldato e la successiva lotta per portarlo in salvo. Regia: Steven Spielberg. Cast: Tom Hanks, Edward Burns, Matt Damon. Durata: 165 minuti.
Giovedì 8 aprile poca scelta


In questo giovedì non c’è molta scelta e puntiamo su un vecchio film anni Cinquanta in onda su TV2000 alle ore 21.20, il giallissimo “La congiura degli innocenti”. Un gruppo di persone del New England decidono per svariati motivi di disseppellire più volte il cadavere di un uomo trovato morto in un prato. Un giallo grottesco con eccellenti risvolti “noir”. Regia: Alfred Hitchcock. Cast: Shirley MacLaine. Durata: 100 minuti.
Venerdì 9 aprile, dopo il cliente arriva il Killer per eccellenza
Su Iris alle ore 21.00 in onda “Nikita”. Alla domanda “O diventi un killer o vai in carcere e sconti l’ergastolo?”, la giovane e bella Nikita opta per la “carriera” da killer. Un noir molto forte dove non manca lo scorrere del sangue. Regia: Luc Besson. Cast: Anne Parillaud, Jean Hughes Anglade. Durata: 115 minuti.


Il canale CIELO propone alle ore 21.15 “Habitacion en Roma”. Il remake in chiave saffica del film “En la cama.” Un dramma con risvolti erotici dove due donne, una di nazionalità russa e l’altra spagnola intrecceranno una relazione molto particolare. Regia: Julio Medem. Cast: Elena Anaya, Natasha Yarovenko. Durata: 110 minuti.
Sabato10 aprile si chiude in bellezza
Chiudiamo la settimana suggerendo su Telenuovo alle ore 21.15 “Non è un paese per vecchi”. Vincitore dei premi Oscar come miglior film, miglior regia, miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura non originale. Ambientato in Texas nel 1980 un cacciatore di professione saldatore s’imbatte in un regolamento di conti tra bande di spacciatori di droga. Regia: Joel ed Ethan Coen. Cast: Javier Bardem, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Woody Harrelson. Durata: 125 minuti