Il colpo in attacco era nell’aria: l’infortunio al crociato di Battistini nei primi minuti della partita vittoriosa con il Trento, rischiava di lasciare sguarnito per un lungo periodo il ruolo di punta centrale. Ecco che l’Ac Mestre e il DS Busolin, dopo aver valutato diverse opportunità, si sono focalizzati nella scelta di Stefano Castellani, nato a Firenze, classe ’92, punta centrale con una lunga esperienza fra serie C e D.

Stefano sposa l’Ac Mestre
Stefano ha firmato nel pomeriggio (nelle foto allegate con la maglia a scopo benefico targata Give Me Five con cui il Mestre ha affrontato nell’anticipo di sabato l’Union Clodiense), e si era già aggregato ai compagni, pronto ad essere a disposizione di mister Zecchin fin da subito.
La beneficenza
In occasione della sfida di ieri con l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, l’Ac Mestre ha indossato una maglia da gioco speciale, esclusivamente realizzata per questo incontro. Il tutto si deve ad un’iniziativa benefica pensata in collaborazione con Give Me Five. Marchio nato per sostenere ONLUS FIORI BLU fondazione HOLLMAN con Sede a Padova. Che aiuta i bimbi affetti da deficit visivo a crescere nel miglior modo possibile.
La scelta dell’Ac Mestre
HOLLMAN è una struttura dove vengono create attività per aiutare a comprendere e conoscere tutto ciò che è necessario per superare le esigenze di ogni giorno di questi bambini. Nel caso specifico, le maglie sono state poi messe all’asta. E il ricavato in favore di Aurora, una bimba nata prematura e non vedente che frequenta la onlus padovana. Aurora, nonostante le 2 operazioni in America non è ancora riuscita a risolvere molti dei suoi problemi. Società e Give Me Five hanno voluto per questo motivo contribuire con un aiuto concreto. Un gesto ammirevole, soprattutto in tempi difficili come questi. Un applauso, dunque, all’Ac Mestre e alla Onlus.
Per la cronaca la partita è finita 3 a 1 per la Clodiense ma Stefano Castellani ha fatto il suo esordio in arancionero negli ultimi 20′ della gara.