Lo aveva annunciato, pur senza scendere nei dettagli, nella scorsa edizione della storica manifestazione di genere parmense “I Giardini della Paura”. Ruggero Deodato, noto regista capitolino, in occasione della serata che lo vedeva protagonista, ha infatti dichiarato di essere stato coinvolto in un progetto per la realizzazione di un videogame. Quale? Svelato il mistero: si tratta di CANNIBAL, tratto dal suo celebre capolavoro CANNIBAL HOLOCAUST (1980), primo mockumentary che ha segnato la nascita di un vero e proprio genere cinematografico.
Cannibal: il videogame
Dopo numerose edizioni limitate, un libro illustrato che ne svela l’inedito sequel (mai realizzato) e un omaggio da parte di Eli Roth con il suo The Green Inferno, il soggetto base del cannibal movie che ha scosso intere generazioni arriva ora su console per Nintendo Switch, Ps4, XBoxOne e Steam.
L’idea nata da un film
Ideato da Fantastico Studio, già noto per Black Paradox, su regia e sceneggiatura firmate dallo stesso Ruggero Deodato, l’avventura selvaggia a tinte horror prevede un’interattiva grafica, sui disegni di Solo Macello e basata su Unity, che ci porterà nella giungla del Borneo. Ma CANNIBAL si pone quale progetto molto più ambizioso di un videogame: sarà infatti un vero e proprio sequel della già nota trilogia diretta da Monsieur Cannibal. Il quarto attesissimo capitolo quindi che vede protagonisti le tribù cannibali arriverà sugli schermi sotto forma di videogame.
L’uscita
Al momento l’uscita di Cannibal è fissata al prossimo novembre 2020 e non è chiaro se i problemi causati dal Coronavirus possano in qualche modo influire sui tempi d’arrivo del gioco su tutti gli store digitali. Di certo per gli amanti del genere sarà una chicca da non perdere. Soprattutto per chi è cresciuto con Doom o Resident Evil. Insomma, cannibali o zombies, i vecchi cari sparatutto non muoiono mai. E speriamo continuino a non farlo…sì insomma…per un po’ basta con Mario Bros….