A Sesto (BZ), nel cuore della Val Fiscalina, tutto è pronto per accogliere i suoi ospiti. La stagione invernale al Bad Moos Aqua Spa Resort è iniziata con il ponte dell’Immacolata e si presenta con una serie di pacchetti tutti molto convenienti. La sua posizione consente di uscire con gli sci ed essere già sulle piste.
Lo sci e la Val Fiscalina

5 aree sciistiche tutte collegate, 115 km di piste per sci e snowboard, oltre 200 km per lo sci di fondo, 2 piste da slittino naturali. Sono questi alcuni dei numeri del Comprensorio 3 Zinnen Dolomites, che inizia proprio fuori dal Bad Moos Aqua Spa Resort, con gli impianti di risalita della Croda Rossa.
Un unico skipass permette di godersi le diverse aree sciistiche, le piste sempre perfettamente battute, i moderni impianti di risalita. Lo Ski Pustertal Express permette di raggiungere il comprensorio sciistico di Plan de Corones in soli 30 minuti, mentre il noleggio sci avviene direttamente dalla reception dell’hotel, così che, muniti di sci, si può uscire già con gli scarponi ai piedi.
Bello anche fare escursioni in Val Fiscalina

Chi preferisce gli sport alternativi può dedicarsi alle escursioni, con o senza racchette da neve, allo sci alpinismo e al parapendio sul Monte Elmo. E poi ci sono le attrazioni per le famiglie con i bambini con piste dedicate, i pupazzi di neve giganti, il sentiero Olperl e le scuole di sci. Insomma, la località dà la possibilità di praticare davvero molte attività sulla neve, accontentando tutti i gusti e tutti i tipi di vacanza.
La giornata inizia con una ricca colazione a buffet con prodotti freschi e locali, biologici e artigianali che spaziano dal dolce al salato. Dopo una mattinata sugli sci, non c’è niente di meglio di una sosta golosa nello Skibar del Bad Moos Aqua Spa Resort. Situato direttamente sulle piste permette di rifocillarsi con ottimi piatti e bevande calde, senza dover necessariamente togliere gli scarponi, in completa comodità.
Val Fiscalina: un paesaggio da mozzare il fiato

Nel pomeriggio, nella Stube del Bad Moos Aqua Spa Resort è a disposizione la tipica merenda altoatesina con un piatto caldo, salumi, formaggi, spuntini salati e dolci, la pausa perfetta di ritorno dalle piste. E poi c’è la cena, un momento elegante dedicato a buongustai e palati raffinati con menù a scelta di 4-5 portate, buffet di antipasti e formaggi, di frutta e dolci. A disposizione anche il menu feel good con un’attenzione particolare all’alimentazione sana e a piatti light. Chef del Bad Moos Aqua Spa Resort dal 2021, Giovanni Togni ama unire tradizione e innovazione viziando i propri ospiti con prelibatezze alpine e mediterranee e una speciale carta dei vini.
Il relax

Restyling per il sito del Bad Moos Aqua Spa Resort che mette al centro proprio il suo elemento distintivo: l’acqua. Nota già dal 1765, l’antica tradizione dei bagni termali di Moso caratterizza l’offerta benessere della Spa Soma & Anima, grazie alla preziosa sorgente d’acqua solfata, ricca appunto di zolfo, fluoro, magnesio, calcio e altri rari sali minerali.
Ecco allora il sito rivestirsi di un’infinità di bolle sullo sfondo e colorarsi con tutte le sfumature di blu, dando l’impressione di trovarsi proprio nella piscina dell’hotel. Attraverso le onde si raggiungono le varie sezioni del sito che permettono di conoscere l’offerta del Bad Moos Aqua Spa Resort in tutti i suoi aspetti, di scoprire le offerte più vantaggiose e le attività che renderanno la propria vacanza indimenticabile. Ottime proposte anche per le coppie che desiderano trascorrere il loro San Valentino al Bad Moos Aqua Spa Resort, da sempre specializzato nellavacanza per la coppia, mettendo a disposizione singoli trattamenti e pacchetti completi da condividere con la persona amata.
L’offerta pensata è “Love & Romantic” e accompagna più o meno tutta la stagione con coccoledi benessere.
In Val Fiscalina si pensa con romanticismo

Un’esperienza speciale per la coppia è il pacchetto “Touch me”, un viaggio sensoriale nella esclusivaGrotta Sulfurea. Il rituale inizia con un massaggio reciproco con guanto kassa esapone nero dalle proprietà detossinanti. La pelle, pulita in profondità, è pronta per una soffice schiumanutriente al cocco e acqua solfata, che le donerà un effetto vellutato. Il rituale prevede a questo punto una sosta golosa a base di frutta fresca e ghiaccioli preparati con acqua solfata. Per concludere, un massaggio di coppia rilassante con esclusivo burro di Polinesia caldo.
La luce soffusa, la musica di sottofondo e l’essenza delle erbe che profuma l’aria caratterizzano il centro benessere, creando un’atmosfera suggestiva ed inebriante. A dare il benvenuto agli ospiti l’acqua solfata, da bere pura o energizzata, abbinata a diversi cristalli per ottenere differenti benefici. Il percorso benessere continua tra sauna finlandese e biosauna, bagno turco e cabina a infrarossi. È qui che si incontra un altro ambiente davvero originale e incantato: l’area relaxGrotta Sulfurea dove, immersi nell’acqua, emergono lastroni di pietra a segnare il cammino tra i lettini ad acqua singoli e matrimoniali. Pareti di pietra anche nel vicinopercorso Kneipp che offre un’esperienza davvero rigenerante: si cammina su vasche con fondi diversi che alternano acqua fredda e calda mentre getti più alti accarezzano le gambe. Un toccasana per la circolazione sanguigna periferica, una sensazione di leggerezza e sollievo immediato per il corpo.
In Val Fiscalina un angolo pensato per gli innamorati

Tra angoli dedicati a bevande e tisane calde, un corridoio permette di raggiungere la Lady SaunaPicea, l’area relax al fieno e la Textil Sauna Larix fino alle scale che conducono a un’altra magica location: la sauna panoramica St. Valentin e la sala relax Old Stube del XIII secolo. Un’area che può diventare anche di uso esclusivo per la coppia che vuole dedicarsi un momento davverospeciale da trascorrere nella sauna con vista e successivamente nella sala relax con divani e tavolo per degustazioni.
La piscina esterna

In inverno un must del Bad Moos Aqua Spa Resort è la piscina esterna. Immersi nell’acqua riscaldata dell’idromassaggio ci si gode la vista sulle Dolomiti avvolti dal vapore. Il freddo pungente non spaventa, nemmeno quando si esce dall’acqua dal momento che l’accesso può avvenire dalla piscina interna collegata.
L’ambiente è luminoso grazie alle grandi vetrate. Una volta usciti dalla piscina ci si può rilassare nei lettini a bordo piscina, nei divanetti in posizione più defilata o nelle poltroncine matrimoniali sospese per lasciarsi cullare in un abbraccio avvolgente. Al Bad Moos è vera vacanza!