Con l’inasprimento delle regole del Codice della strada il problema del superamento della soglia massima dell’alcol nel corpo è diventato un problema ancora più serio. Con l’introduzione del nuovo C.d.S., infatti, se si superano i 0,5 mg di alcol per litro nel sangue oggi non scatta solo la multa ma anche il sequestro del veicolo, la sospensione della patente da tre a sei mesi e il processo penale.
Cosa si rischia

Se il tasso alcolico è addirittura più alto, si può incorrere anche nella sospensione del documento di guida fino ai due anni e all’arresto. Il problema aumenta ancora di più se il colpevole del fatto è un neopatentato o un conducente professionale. Il nuovo C.d.S. non ha creato problemi solo ai guidatori ma anche ai ristoratori che hanno registrato un notevole calo delle vendite di vino e liquori nei ristoranti, proprio per la paura delle sanzioni in cui si può incorrere.
Sobrio30, un piccolo, grande aiuto per non incorrere in sanzioni del Codice della Strada

A cercare di rimediare al problema e a dare un piccolo aiuto ai guidatori che non vogliono rinunciare alla cena romantica senza la paura di mettersi al volante e ai ristoratori è ora in commercio un integratore che permette di godersi la serata guidando sereni al ritorno. È nato ed è entrato in commercio, infatti, “Sobrio30” un alleato per tornare sobrio in sicurezza. Sobrio30 è uno stiker da bere prima o dopo i pasti in grado di stimolare la digestione, favorire la disintossicazione del fegato, ridurre il tasso alcolemico sotto lo 0,5 in 30/45 minuti dopo aver smesso l’assunzione di alcol. Bisogna comunque ricordare che non è un medicinale ma un integratore funzionale a base naturale composto solo da estratti di piante fresche senza aggiunta di sostanze chimiche di sintesi.
Chi ha creato e cos’è Sobrio30

Proprietaria del brevetto che potrebbe salvare parecchie patenti e aiutare i ristoratori la Cortitech di Scorzè il cui Direttore Generale, Maurizio Brugnaro, si ritiene più che soddisfatto. “Siamo orgogliosi di poter offrire un nostro piccolo aiuto a una situazione che, comunque, stava diventando pesante. Sobrio30 è un digestivo naturale, nato dopo anni di studi, che elimina con 1 stick pack (la confezione ne contiene 3) dal gusto fresco e piacevole il gonfiore, la lentezza digestiva e la stanchezza post-pranzo. Inoltre aiuta a ritrovare subito lucidità e prontezza di riflessi.
Ovvio che richiede qualche accortezza. Se da un lato Sobrio30 favorisce il ritorno entro i limiti di legge le responsabilità restano individuali. Non sarebbe male prima di mettersi alla guida utilizzare un etilometro sapendo che i risultati e le tempistiche possono variare in base all’età, al sesso, alla costituzione e al peso, ma è altrettanto vero che conta molto anche la volontà. È inutile usare Sobrio30 e aspettare i tempi giusti se poi prima di mettersi alla guida si beve il liquore o l’ammazzacaffè annullando l’effetto dell’integratore”.
Un aiuto per ristoratori e amanti delle cene in compagnia per evitare multe o peggio per le nuove normative del Codice della Strada

Insomma, un aiuto in più per chi non vuole rinunciare al suo pranzo o alla sua cena. Sobrio30 nasce da una formula ispirata e verificata da studi sul metabolismo epatico e sull’assorbimento dell’alcol. Agisce rapidamente stimolando enzimi endogeni per il metabolismo dell’alcol. Entrerà in commercio tra una decina di giorni, prezzo 14.99, si trova in farmacia, Oreca e GDO.

















































































