A due settimane dal titolo Interprovinciale, l’under 17 di Volley Treviso si laurea campione del Veneto. Regola in tre set la Kioene Padova e mette in bacheca il sesto titolo regionale consecutivo nella categoria. In quel di Zané (Vicenza), sede delle finali regionali, i ragazzi di coach Cappelletto conducono una partita senza sbavature. Più precisi in ricezione rispetto ai patavini e più organizzati a muro (8 i block totali contro i 2 avversari), tengono testa agli assalti di un Padova mai domo. Specialmente nel finale del secondo set quando i bianconeri erano a tre lunghezze dal chiudere il parziale (22-20).
Volley Treviso, coach Cappelletto: “Noi bravi a soffrire”
“Sono veramente contento per questo titolo che ripaga i ragazzi della stagione complicata che hanno affrontato: mi riferisco soprattutto al campionato di serie C al quale abbiamo partecipato, nel quale spesso abbiamo incontrato grandi difficoltà dovute alla poca esperienza di questo gruppo. Padova ha giocato un’ottima gara senza mai smettere di crederci, anche considerato che hanno giocato solo in prima divisione. Noi siamo stati bravi a soffrire e a rimanere lì, risolvendo i problemi. L’innesto degli atleti classe 2004 che in questa stagione hanno giocato con la serie B ci ha dato una grossa mano; adesso la testa sarà tutta per le finali nazionali (in programma a Castellana Grotte dal 22 al 27 giugno, ndr) è un sogno potervi partecipare dopo questo ultimo anno e mezzo”.
Boninfante ha vinto il premio Pasinato
A fine gara l’orogranata Mattia Boninfante è stato premiato con il riconoscimento di miglior giocatore. Intitolato a Michele Pasinato, ex campione della generazione di fenomeni scomparso pochi mesi fa.