Cape Fear, su Apple TV, è una miniserie di 10 episodi, dall’omonimo romanzo thriller psicologico di John D. MacDonald da cui sono già stati tratti due famosi film nel passato. Uno, nel 1962 con interprete principale Robert Mitchum, l’altro, nel 1991, con Robert De Niro).

Il terribile assassino Max Cady, interpretato alla grande da Javier Bardem, ed affiancato nel cast da Amy Adams e Patrick Wilson, è un maniaco psicopatico, violento e sadico che, uscito dal carcere dopo 15 anni, inizia a tormentare la famiglia di Tom ed Anna Bowden, una felice coppia di avvocati, che sono stati i suoi pubblici difensori responsabili dell’occultamento di alcune prove che avrebbero potuto infliggergli una pena più bassa. L’uomo si trasferisce nella città in cui vivono per vendicarsi perseguitandoli e tormentandoli.
Nel cast Tom Bowden è interpretato da Patrick Wilson, la moglie Anna è Amy Adams, Noa Toussaint è CCH Pounder, Natalie Bowden è Lily Collias, Zack Bowden è interpretato da Joe Anders mentre Nevaeh Valentine è Malia Pyles.
Creata da Nick Antosca la serie promette molti colpi di scena e terrà inchiodati alla sedia i telespettatori.
Da Cape Fear al Il Poligamo

Il poligamo (su Netflix), serie liberamente tratta dall’omonimo romanzo, caso letterario, del 2012 della scrittrice zimbabwese Sue Nyathi, è praticamente una nuova telenovela prodotta in Sud Africa, in cui, in 22 episodi, vengono affrontati i temi dell’identità femminile, del patriarcato e della fedeltà.
La storia segue le vicende dell’imprenditore Jonasi Gomora (interpretato da S’dumo Mtshali), un CEO che ha costruito un impero e una vita privata molto complessa. Sposato con la beniamina dei social, amatissima dal pubblico, Joyce (Gugu Gumede), il loro rapporto apparentemente perfetto inizia a crollare quando la vita privata del marito, tra mogli e amanti, affiora, innescando una profonda crisi emotiva e scandali. La rete di bugie travolgerà lui ed anche le donne malcapitate.

E mentre i conflitti si intensificano e i rapporti si incrinano, Jonasi è costretto ad affrontare il lato più oscuro della propria ambizione.
Nel cast: Sdumo Mtshali (Jonasi Gomora), Gugu Gumede (Joyce Gomora), Kwanele Mthethwa (Matipa), S’Thandiwe Kgoroge (Grace), Kenneth Nkosi (Magesh Gomora), Celeste Ntuli (Essie Gomora), Luyanda Zwane (Lindani), Noluthando Shabalala (Mpume Gomora), Vuyo Biyela (Freedom Gomora)
La serie è diretta da Akin Omotoso, Rolie Nikiwe e Nthabi Tau,
I segreti di Wild Cherry

Su Paramount +, sei episodi compongono un’altra serie thriller ricca di segreti inquietanti, intitolata Wild Cherry.
Due donne molto ricche che vivono in mezzo al lusso in una comunità elitaria del Nord Ovest di Londra, Lorna Gibbons donna d’affari determinata (Carmen Ejogo) e Juliet Lonsdale, super mamma e scrittrice ( Eve Best ), vivono un grave scandalo che scuote la città, a causa delle loro figlie. Esplode tutto all’interno della scuola privata esclusiva che frequentano: tra social, pettegolezzi e segreti, la loro amicizia viene messa a dura prova. Ed anche la loro reputazione. Niente è come sembra.
Il Guardian l’ha definita una serie con “sfumature di Gossip Girl e di Desperate Housewives”
Nel cast tra gli attori principali : Carmen Ejogo nel ruolo di Lorna Gibbons; Eve Best nel ruolo di Juliet Lonsdale, Nicôle Lecky nel ruolo di Gigi, Imogen Faires nel ruolo di Grace Gibbons, Amelia May nel ruolo di Allegra Lonsdale, Sophie Winkleman nel ruolo di Frances, Daniel Lapaine nel ruolo di Marcus, James Murray, Sonita Henry. Regista Nicôle Lecky.







































