Il nostro viaggio a Carpi, allo stadio Cabassi. La ripresa di fine allenamento sotto la pioggia, con la squadra di serie C. L’intervista a Leonardo Scansani, attaccante di Bologna, cresciuto in rossoblù: “Gli allenamenti con Palacio, le panchina in serie A con Sinisa Mihajlovic. Mi ispiro a Francesco Totti, cambio sempre ruolo e non ho più idoli di riferimento, modelli. Com’è essere allenato da un 36enne, Cassani, il più giovane del girone, dietro Formisano. Il bello di giocare vicini, anche i nonni talvolta sono venuti allo stadio. Abbiamo una signora proprietà, questa è una società ideale dove fare calcio. Allenarsi non è così faticoso, credetemi, prevale la gioia. Esistono momenti di down, come in tutte le professioni”.
Stanzani e gli allenamenti
Da Carpi Stanzani ricorda il suo passato con gli allenamenti assieme a Palacio e Mihajlovic. Il commento sul Patron Lazzaretti
Carpi. I ricordi di chi ora si preoccupa della squadra
Stanzani continua nei ricordi del suo passato lasciandoci una testimonianza anche molto emozionante
Cos’è il Carpi
Milita in Serie C, la terza divisione del campionato italiano. Fondata nel 2021 come Athletic Carpi e rinominata nel 2022, prosegue de facto la tradizione sportiva iniziata nel 1909 con la denominazione Società Calcistica Jucunditas Carpi, diventata nel 1919, dopo la Grande Guerra, Associazione Calcio Carpi. La grande prestazione nel posticipo con l’Ascoli ha confermato l’ottimo momento del Carpi, capace di metter sotto la seconda della classe sfiorando l’impresa da tre punti. Una prova che arriva a coronamento di un ottimo avvio di stagione e di una striscia positiva di 7 punti nelle ultime 3 gare che ha ridato slancio anche alla classifica, con la squadra di Cassani in zona playoff. Fra le tante buone notizie che sono arrivate lunedì c’è anche quella di aver ritrovato il vero Leonardo Stanzani. Dopo la stagione scorsa sottotono e dopo essersi adattato a inizio campionato da esterno, l’ex Pro Patria ha brillato nel ruolo da seconda punta, intercambiandosi con Cortesi e innescando la rete di Sall. La speranza ora è anche quella di trovare un gol che manca ormai da quasi un anno. Sabato al “Cabassi” è arrivato il Gubbio che non vinceva da 5 gare, avversario sulla carta che punta alla zona playoff e che non è stato un bel banco di prova per capire se il Carpi può ambire a qualcosa di più che la salvezza. Risultato finale Carpi – Gubbio: 0 a 3.

















































































