La Prosecco Doc Imoco Conegliano torna, dopo sei giorni, a giocare al Palaverde con il Bisonte Firenze decimo in classifica con 10 punti. Orario insolito: il match comincia alle 19. Martedì l’Antonio Carraro Imoco si sintonizza sulla Champions League, sempre al Palaverde, con le bulgare del Maritza Plovdiv, già battuto a domicilio – ovviamente per 3-0 – il 12 novembre, prima di partire per il Mondiale in Cina. Le ragazze di Daniele Santarelli sono già aritmeticamente campionesse d’inverno per la sesta volta in 13 campionati. Ex della sfida da parte toscana la schiacciatrice Emma Cagnin, di Castelfranco Veneto, e la centrale croata BozanaButigan. 29 i precedenti con 25 vittorie gialloblù e 4 di Firenze. Squadra al completo per coach Santarelli. In classifica Prosecco Doc Imoco Volley prima a punteggio pieno con 36 punti su 12 incontri giocati: appena due i set persi.
Daniele Santarelli: “oggi e martedì due test per il mondiale. Sappiamo che possiamo crescere”
“Abbiamo fatto un’ottima prima parte di stagione che ci ha reso consapevoli della nostra forza e dei nostri mezzi. Queste ultime due partite in casa, oggi con Firenze e martedì in Champions, saranno importanti come test prima della partenza per la Cina. Sappiamo che possiamo crescere e migliorarci, quello che mi rende tranquillo è che le ragazze sono molto brave a recepire tutti gli stimoli miei e dello staff. Abbiamo la squadra al completo senza infortuni e questo è molto importante per lavorare ai massimi livelli”.
Social Day Cuoredarena: un peluche per un sorriso con Lilt
“Un peluche per un sorriso” a favore dell’associazione Lilt–Giocare in corsia. Da molti anni gli amici di “Giocare in corsia” della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sono ospiti al Palaverde e gli dedicano una gara di campionato. Quest’anno saranno in compagnia di “Lino Ghiaccio”, il simpatico pinguino di peluche mascotte dell’iniziativa benefica. Acquistando Lino Ghiaccio nei banchetti di Cuoredarena si contribuisce a sostenere le attività dei volontari di “Giocare in corsia”.
Il match in diretta tivù
Media: diretta su DAZN e in streaming su volleyballworld.tv , aggiornamenti e interviste post gara sulle pagine Facebook, Instagram e sul canale Youtube di Imoco Volley.
A Cuneo la ventesima vittoria della Prosecco Doc Imoco Conegliano
L’infrasettimanale conferma Conegliano in testa alla classifica, +9 sul duo al secondo posto Milano-Scandicci (toscane con una partita in meno). È la ventesima vittoria della Prosecco Doc Imoco. Busto si conferma quinta a due punti da Novara e a +1 su Chieri. Vallefoglia, 14 punti, pur perdendo guadagna un punto su Pinerolo, 12, e ne recupera uno a Bergamo, 15. Si infiamma la lotta retrocessione: tornano ultime con 7 punti Cuneo e Roma, Perugia e Talmassons a 8 e Firenze a 9 (umbre con dodici partite, friulane e giallorosse con undici e fiorentine e cuneesi con dieci, recupereranno l’11 dicembre).
La giapponese Nanami Seki è ancora la migliore in campo
Seppur con qualche cambio di formazione, la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano non fa sconti alla Honda Olivero Cuneo. Al Palazzetto dello Sport dell’omonima provincia piemontese, l’MVP Seki (3 punti su tre attacchi) sostituisce alla grande Wolosz, orchestrando al meglio l’offensiva gialloblù, che vede Zhu a quota 18 punti a fine match, Haak a 12 e Lukasik a 11.
Gabi l’Mvp di novembre
Non poteva che essere di Gabriela “Gabi” Braga Guimaraes l’MVP of the Month di novembre. La superstar brasiliana, dopo un iniziale periodo di assestamento nei rodati meccanismi della Prosecco Doc Imoco Conegliano, ha ingranato la sesta nei trenta giorni appena passati, risultando la preferita dei followers dei canali social della Lega Volley Femminile nel sondaggio che l’ha vista gareggiare contro Rebecca Piva, Lucille Gicquel ed AnettNémeth. Gabi stasera verrà premiata nel prepartita quale MVP del mese di novembre per la Lega Volley Femminile.
Nel super team di novembre c’è la capitana Joanna Wolosz
Alla regia del super team di novembre, non poteva che esserci Joanna Wolosz, orchestrante della Prosecco Doc Imoco Conegliano, imbattuta in stagione e prima con nove punti di vantaggio sulla seconda. Se i nuovi innesti delle trevigiane sembrano giocare in maglia gialloblù da una vita, gran parte del merito non può che appartenere alla regista polacca, all’ottava stagione con le pantere.
Premiazione Da Ros Green Pantera del mese: è Isabelle Haak
Isabelle Haak è stata scelta come miglior giocatrice di novembre dal pubblico dei social di Imoco Volley, verrà premiata dallo sponsor Da Ros Green con un prodotto per il giardinaggio.