La prima uscita stagionale della Prosecco Doc Imoco Volley sarà in programma il 14 e 15 settembre alla Zoppas Arena di Conegliano (dove la società ha cominciato la storia 12 anni fa) per la seconda edizione del Trofeo Città di Conegliano. Con le campionesse d’Europa di Conegliano saranno in campo le tedesche del Dresda, società storica del volley teutonico (6 titoli nazionali in bacheca, parteciperà alla prossima Coppa Cev), le slovene del Banka Branik di Maribor (16 scudetti sloveni all’attivo, finalista nel 2024, giocherà la prossima Coppa CEV) e le serbe dello Zeleznicar Lajjovac (1 scudetto e 3 coppe serbe in carniere, giocherà la Cev Challenge Cup) che saranno le prime avversarie delle Pantere nella semifinale di sabato 14 alle ore 20.
Entusiasmo per i tifosi all’arrivo delle tre medaglie d’oro
Bagno di folla per l’arrivo delle tre Pantere medaglie d’oro olimpiche, Monica De Gennaro, Sarah Fahr, che giovedì ha compiuto 23 anni, Marina Lubian e della superstar brasiliana Gabi (Gabriela Braga Guimarães), bronzo a Parigi. Grande calore ed affetto da parte del pubblico per le nuove e per le conferme in un organico regale che sta alimentando i sogni dei tifosi in vista una stagione che vedrà di fronte le Pantere in cinque palcoscenici diversi, a partire dalla Supercoppa del 28 settembre a Roma per poi continuare con il Campionato: la prima della Prosecco Doc Imoco campione in carica il 6 ottobre al Palaverde con l’Uyba. In palio anche la Coppa Italia, la Champions League e il Mondiale per Club a dicembre in Cina.
Processione di tifosi gialloblù al primo allenamento al palaverde
C’era una processione di tifosi gialloblù sulle gradinate del Palaverde al primo allenamento della Prosecco Doc Imoco Volley. C’era coach Daniele Santarelli che dopo tanti anni ha potuto in questa stagione iniziare dal primo giorno, rientrato dopo l’Olimpiade con la Turchia, e con il suo staff ha subito messo alla frusta le atlete: a trainare il gruppo la capitana Asia Wolosz (ottava stagione a Conegliano). Con lei un’altra ormai veterana, la svedese Isabelle Haak al suo terzo anno in gialloblù, e le novità stagionali a partire dalla centrale Cristina Chirichella, una delle stelle del nostro campionato con la maglia di Novara, per passare alle giovani Martyna Lukasik, schiacciatrice polacca protagonista con la sua nazionale alle Olimpiadi, e Katja Eckl che rientra alla base dopo essere decollata dal settore giovanile.
La superstar cinese Zhu Ting arriva ad ottobre
Bisognerà attendere i primi di ottobre invece per gustare le prodezze di un’altra novità della prossima stagione, la superstar cinese Zhu Ting che andrà a completare l’organico gialloblù che darà l’assalto a cinque obiettivi stagionali.