Ideata e organizzata a 4 mani da Filippo Svander (direttore Venezia padel club) e Matteo Carponi fondatore Emotion Padel, la 12 Hours in Venice ottiene uno strepitoso successo. Si sono affrontati 10 team formati da 10 persone (6 uomini 4 donne) con, anche, 1 team arrivato da Parenzo (Croazia). Ogni team portava il nome di un sestriere o di un’isola della laguna.
12 Hours di fila
12 ore consecutive dalle 7 di sera alle 7 di mattina, in una notte dedicata allo sport e ad altre attività collaterali. La “12 hours in Venice”, inserita anche nel calendario degli eventi di “Città in festa”, ha voluto mettere “al centro” la città di Venezia.
I vincitori
La vittoria è andata alla squadra battezzata Cannaregio composta da Alessia Madia, Maddalena Bettiol, Natasha Vahala, Monica Cappelletti, Anna Peretto, Massimo Bosa (capitano), Marco Carriero, Tommaso Lago, Antonio Francesco Casa e Davide Cuzzuol.
Come era organizzato il torneo 12 Hours
Il torneo si è articolato in due gironi di qualificazione, dove le prime due classificate di ciascuno, sono approdate al final end game. Le altre squadre invece hanno continuato il torneo nell’happiness game. In finale il team Cannaregio ha battuto Santa Croce in quattro match molto equilibrati. Terzi e quarti si sono classificati rispettivamente il team Isola delle rose e il team Torcello.
La manifestazione si aperta con il taglio del nastro
Cerimonia di inaugurazione e taglio del nastro alla presenza di:Andrea Tomaello, Vicesindaco di Venezia, Ermelinda Damiano, Presidente consiglio comunale di Venezia, Matteo Senno, Comune di Venezia.
La soddisfazione per la 12 Hours
Soddisfatti i due organizzatore per una prima edizione che è andata ben oltre le attese, tanto che sono già al lavoro per la seconda edizione nel 2025 con tutta una serie di sorprese e nuovi inserimenti. Un format di gioco innovativo che ha entusiasmato tutti i giocatori.
I premi per la 12 Hours
Domina Travel ha premiato i 10 vincitori con 1 pacchetto ciascuno soggiorno di 5 giorni in all inclusive al Domina Coral Bay resort a 5 stelle a Sharm El Sheikh. Ai secondi classificati la nota azienda Tactical padel ha messo in palio zaini e abbigliamento tecnico. Ai terzi e quarti classificati ha pensato My Style Bags Milano con esclusive Tote Bag e Birra Morgana con set di birra artigianale e Magnum da 1,5 lt. Personalizzati per la manifestazione.