E’ tutto pronto per il rilancio delle spiagge veneziane, è stata annunciata una serie di importanti investimenti e rinnovamenti con lo scopo di migliorare l’accoglienza turistica presso le spiagge del Lido e garantire così un ambiente accogliente e moderno per tutti coloro che scelgono questa realtà, sempre più all’avanguardia. L’annuncio è stato dato da Venezia Spiagge, nella sede della Municipalità di Lido Pellestrina, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alle Società partecipate, Michele Zuin, del presidente di Venezia Spiagge, Pierluigi Padovan, e dell’amministratore unico di Vela spa, Piero Rosa Salva. Hanno partecipato anche il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti.
Le spiagge interessate
I progetti di sviluppo includono l’area di San Nicolò e il Lungomare. Tra le principali iniziative annunciate, spiccano la sostituzione delle vecchie capanne, la realizzazione di nuovi 24 camerini e un blocco bagni nuovo e uno totalmente restaurato nell’area di San Nicolò, nonché il restauro dei bagni centrali della spiaggia del Lungomare. Le nuove capanne e i camerini forniranno comfort e privacy, mentre il rinnovamento dei bagni contribuirà a soddisfare le esigenze degli ospiti in modo più efficiente.
L’obiettivo di Venezia Spiagge
Venezia Spiagge si è impegnata affinché gli arenili offrano la massima accessibilità possibile, abbattendo qualsiasi impedimento e barriera, per chi voglia godere di una giornata al mare. L’obiettivo è sempre stato quello di offrire esperienze piacevoli ai visitatori delle spiagge del Lido di Venezia. Con questi investimenti e rinnovamenti, i clienti potranno godere appieno della bellezza naturale e delle attività ricreative offerte dal meraviglioso ambiente marino con un innalzamento degli standard degli stabilimenti balneari.
Ci sarà una grande novità anche presso la spiaggia del Bluemoon che da quest’anno offrirà una prima fila Premium completamente nuova, con lettini e ombrelloni più grandi e confortevoli.
Un altro importante obiettivo sarà quello di avviare la raccolta differenziata all’interno degli stabilimenti, aiutando gli avventori ad adottare sempre di abitudini sostenibili. Il tema dell’ecosostenibilità è molto attuale e richiesto.
Il programma di rinnovamento ed investimento di Venezia Spiagge investirà complessivamente in autofinanziamento, circa 3 milioni di euro per tutti gli interventi previsti. Il programma di rinnovamento e investimento, è già in corso con la finalità di completare tutte le fasi dei progetti entro la stagione 2026.
Il rilancio del Lido di Venezia
Venezia Spiagge vuole da sempre valorizzare la destinazione Lido nella sua totalità cercando di proporre sempre di più al turista che arriva a Venezia la scoperta di quest’isola. Fondamentali saranno le partnership con le principali realtà imprenditoriali veneziane con cui il dialogo si apre sempre più in quest’ottica.
Con molto piacere, inoltre, Veneto Spiagge annuncia la collaborazione con il famoso duo comico Carlo & Giorgio che diventa protagonista e testimonial, attraverso una serie di video sulle principali piattaforme social al fine di informare i clienti abituale e potenziali sulle attività, servizi e novità.
Zuin e l’intervento di Venezia Spiagge
“Venezia Spiagge ogni anno è in grado di offrire tante novità – ha dichiarato l’Assessore alle società partecipate Michele Zuin – e non solo dal punto di vista dell’offerta turistica ricreativa, ma con nuovi investimenti. Un piano consolidato, che gli ha consentito negli ultimi anni di migliorare le proprie strutture, e il tutto con risorse proprie senza ricorrere al credito. Venezia Spiagge è diventata una realtà importante per il Lido, la sfida dell’Amministrazione Brugnaro ha portato la società totalmente in mano pubblica.”
Il Presidente di Venezia Spiagge Pierluigi Padovan ha concluso affermando “Siamo diventati uno degli operatori economici più importanti dell’Isola del Lido, gestiamo oltre 10 mila utenti nelle giornate di massima affluenza, con questo piano strategico di investimenti e manutenzioni, eleveremo e di molto gli standard di servizio.”