Un giorno di differenza e parte anche il Giro d’Italia di ciclocross, prontissimo per iniziare la sua dodicesima edizione. Sette tappe, una in più delle ultime edizioni, coinvolgendo direttamente Veneto, Marche, Lazio, Friuli e Puglia nell’organizzazione e tutte le regioni d’Italia per la partecipazione.
Il Giro arriva oggi a Jesolo

Con la rinnovata formula del sodalizio con i comitati organizzatori locali, si farà tappa a Jesolo domenica 4 ottobre per poi scendere nella Marche a Corridonia.
New Entry
Due tappe confermate dal 2019 grazie all’apprezzamento dell’ottimo lavoro organizzativo, mentre una new entry è Ladispoli in provincia di Roma, in calendario per il 18 ottobre. Il 25 ottobre si tornerà a Osoppo nello scenario del friulano Parco del Rivellino che, con l’organizzazione del Jam’s Bike Team Buja fu teatro lo scorso anno della gara più piovosa di sempre.
Il Giro d’Italia di Ciclocross dal Nord al Sud

Dal punto più a nord a quello più a sud di tutto il GIC in sette giorni: il primo novembre è il turno di Gallipoli (LE), che torna dopo un anno sabbatico prima della grande classica di Ferentino (FR) in calendario per il 13 dicembre. Chiusura in grande stile a pochi giorni dal campionato italiano: saranno le Marche, a Sant’Elpidio a Mare, ad assegnare le maglie rosa definitive il 6 gennaio del nuovo anno.