Terminata l’attesissima quanto eccezionale edizione del Festival di Venezia, si torna a guardare i titoli in cartellone, tra i quali non mancano ovviamente i film presentati alla kermesse veneta, ma non solo. Si aggiungono infatti, per i veri cinefili, in esclusiva sugli schermi di IMG Cinemas, anche i restauri di capolavori della settima arte, ma anche vere e proprie rassegne. Insomma, tanti appuntamenti imperdibili per grandi e piccoli. Non vi resta che…entrare in sala! Buona visione!
I titoli al IMG Cinemas
In uscita da giovedì 17 settembre: MISS MARX: Il film di Susanna Nicchiarelli in concorso alla 77. Mostra del Cinema di Venezia. Una coraggiosa rilettura punk rock della figura di Eleanor, detta Tussy, Marx, figlia ed erede ideologica di Karl. Eleanor è stata una delle prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo. Eredità combattiva dettata anche dal suo carattere ribelle e rissoso, Eleanor è la più determinata tra le sorelle. Ma purtroppo non sarà altrettanto decisa nella sfera privata. Biopic che vede anche l’inserimento di diverse immagini d’archivio. Impegnato, da vedere. (http://bit.ly/IMG_MissMarx)
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE: Due amici decidono di spassarsela a più non posso convinti che resti loro poco da vivere. La commedia francese dell’anno con Fabrice Luchini e Patrick Bruel e diretta da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte. Anche se strizza l’occhio (e non poco) al connazionale Quasi amici, certamente assicura qualche risata e si lascia guardare nella sua leggerezza e semplicità. Ma quest’ultimo non sempre è un punto a favore nella settima arte. Da prendere con…leggerezza. (http://bit.ly/IMG_IlMeglioDeveAncoraVenire)
MISTER LINK:Lo scienziato Lionel Frost si propone di dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria, una bestia piena di sentimento ma piuttosto sola. Dallo studio di animazione creatore di Coraline e la porta magica e ParaNorman, un nuovo divertentissimo film d’animazione realizzato in stop-motion, scritto e diretto da Chris Butler, e che diverte grandi e piccoli. (http://bit.ly/IMG_MisterLink)
I titoli da lunedì 21 e martedì 22 settembre
Riprende IMG Cult, la rassegna dedicata ai grandi capolavori del cinema restaurati dalla Cineteca di Bologna. Questa settimana:
THE ELEPHANT MAN: biopic di David Lynch con Anthony Hopkins, John Hurt e Anne Bancroft che nel 1980 si rivelò un successo straordinario contribuendo al grande successo del regista. (http://bit.ly/IMG_TheElephantMan)
Da lunedì 21 a mercoledì 23 settembre
Si avvia la prima parte della rassegna de La Grande Arte 2020/2021. Primo appuntamento: UNA NOTTE AL LOUVRE. LEONARDO DA VINCI: Un percorso guidato tra i corridoi del Louvre per contemplare da vicino le opere di Leonardo in compagnia dei curatori della più importante mostra dedicata all’artista italiano.(http://bit.ly/IMG_UnaNotteAlLouvre)
I titoli da mercoledì 23 settembre: ENDLESS: Dal regista di Sole a Mezzanotte, la storia di amore e perdita di due ragazzi innamorati e costretti a separarsi a causa di un incidente che lascia in fin di vita uno dei due.(http://bit.ly/IMG_Endless)