Noi vogliamo raccontarvi le storie vincenti di un NordEst nel quale la paura non ha mai spento la voglia di guardare avanti. Il gusto della sfida che è nel DNA della gente nordestina.
Il gusto della sfida. Quella nuova
Crescere e investire mentre tanti sono fermi in attesa che passi la crisi. Avere il coraggio e la forza, nella migliore tradizione dell’imprenditoria del NordEst, di disegnare un futuro, soprattutto in un momento difficile. Una sfida che ha il nome e il cuore di un nuovo giornale on line. “È NordEst” vuole seguire e anticipare il mutamento dei tempi, punta sulla cultura, sui giovani, sulle risorse di un territorio che è stato a ragione battezzato la “Locomotiva d’Italia” e che è il primo a ripartire pur nel pieno di una crisi senza precedenti. Un gruppo di imprenditori e giornalisti ora vuole fare informazione e formazione, affiancare e accompagnare il NordEst e le sue eccellenze e istituzioni nei progetti. Perchè un nuovo giornale? Perché mai come ora il NordEst ha bisogno di creare e prendersi uno spazio perché turismo, cultura, imprenditoria ritornino ad avere una voce importante e autorevole.
Ridare la voce
Le sfide bisogna accettarle e impegnarsi per vincerle, senza abbandonare l’umiltà e valorizzando le esperienze unendole alla modernità di una tecnologia più avanzata. E mai come ora, in un settore in cui l’editoria sta subendo una grave crisi, restituire al NordEst la voce della gente, diventa ancora più importante.
Edoardo Pittalis