Gli Incontri d’autore in M9, in collaborazione con la scrittrice Annalisa Bruni e l’associazione Voci di Carta, proseguono domenica 13 aprile 2025. Alle ore 17 sarà presentato nella sala M9 Lab il libro Il mite caprone rosso. Vita breve di norbert c. kaser di Roberto Masiero (Alphabeta 2024). L’autore dialogherà con Annalisa Bruni. Letture di Alessandro Zanchini (Voci di Carta).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Mite caprone rosso romanzo autobiografico

Questo romanzo biografico non ha bisogno di espedienti artificiosi per risultare avvincente: la sofferta esistenza del poeta e scrittore kaser (sic: voleva essere citato con le iniziali minuscole), conseguenza del suo carattere irto di contraddizioni, è un susseguirsi di punti di svolta strabilianti.
Tanta materia incandescente viene trattata attingendo in particolare all’imponente mole di lettere che egli scrisse e che ne rivela l’opera, l’intimità, le inquietudini e pure gli amori, quasi sempre fuori dagli schemi.
L’autore

Un racconto appassionato che vuole essere un tributo non solo a un geniale scrittore, ma al protagonista, suo malgrado, di una stagione storica.