A Tesero, Sala Bavarese, venerdì 5 maggio 2023, ore 20.30 una serata sul tema “tossicodipendenza” organizzata dal Comune di Tesero in collaborazione con l’Associazione “Amici di San Patrignano” sezione di Trento e la Compagnia Carabinieri di Cavalese. Come è noto a tutti, i problemi dello spaccio, del consumo e dell’abuso di sostanze stupefacenti, nonché la dipendenza da esse, rappresentano delle vere e proprie piaghe sociali. Di primaria importanza è la prevenzione di questi fenomeni e per farla occorre divulgare al massimo una corretta e il più possibile precisa informazione.
A Tesero interviene anche l’amministrazione

In questo quadro anche l’amministrazione pubblica è tenuta, ovviamente, a fare la propria parte, promuovendo momenti di confronto, dialogo, informazione e riflessione, con riferimento particolare ai giovani e alle famiglie a cui va indirizzato un messaggio di speranza e di positività verso la vita e la voglia di vivere.
La serata formativa a Tesero

A questo proposito l’Amministrazione Comunale di Tesero organizza e promuove una serata informativa sul tema “sostanze stupefacenti” in programma venerdì 5 maggio 2023 alle ore 20.30 presso la Sala Bavarese (piano superiore del Teatro Comunale di Tesero, in Via Noval n. 5) con ingresso libero.
Interverranno

l’Associazione “Amici di San Patrignano” Trento, con la presidente Carla Pallaoro, il direttore Maurizio Folgheraiter e la testimonianza da parte di un ragazzo che ha svolto un percorso di recupero presso la Comunità di San Patrignano (Coriano, provincia di Rimini); due rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri: Luciano Osler (Luogotenente C.S. ed esperto del L.A.S.S. – Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) e Cristian Zanier (Luogotenente – Comandante Nucleo Operativo della Compagnia C.C. di Cavalese).