Su Rai 1 da lunedì 3 novembre al via la terza stagione de Il Commissario Ricciardi, con 8 puntate in onda per quattro prime serate.
Una serie molto fortunata che vede protagonista, Lino Guanciale, in veste appunto di Luigi Alfredo Ricciardi, commissario dotato dell’inquietante dono di vedere i fantasmi delle vittime morte in modo violento e di ascoltare il loro ultimo pensiero.

La trama, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, vedrà aumentare la tensione rispetto alle precedenti stagioni. I titoli da cui è tratta sono Per mano mia, Il purgatorio dell’angelo e Il pianto dell’alba.
Ambientata a Napoli, nel 1933, la storia amorosa di Ricciardi finalmente comincia a mettersi in luce, lui e la sua dirimpettaia Enrica Colombo (interpretata da Maria Vera Ratti), si frequentano ufficialmente. Una svolta epocale, visto il suo riserbo nell’affrontare ed abbandonarsi all’amore, causato ovviamente dalla sua “maledizione”
Nel cast, restano dalle precedenti stagioni, Antonio Milo ( il brigadiere Maione), Enrico Ianniello (Bruno Modo), Serena Iansiti (Livia Lucani). Con loro ci sono anche Mario Pirrello, Fabrizia Sacchi, Adriano Falivene, Marco Palvetti.
Alla regia GianPaolo Tescari.
Tante le sorprese, le speranze, le emozioni, i colpi di scena.
Da Ricciardi al Professore 3° edizione

Torna con 12 episodi in 6 serate su Rai 1, anche il Professore 3, con i suoi alunni ed alunne della 5B, che hanno tenuto incollati alla tv davvero tantissimi telespettatori.
È l’anno della Maturità e Dante Balestra (interpretato magistralmente da Alessandro Gassmann) ritorna in classe ad insegnare Filosofia al Liceo Leonardo Da Vinci a cui approderanno anche altri nuovi personaggi.
Nicole Grimaudo sarà Irene Alessi, la nuova preside della scuola che complicherà non poco la vita di Dante; Rita Castaldo sarà Alba, una nuova studentessa molto particolare; Tommaso Donadoni sarà Thomas, studente ribelle molto complicato; Dario Aita sarà Leone Rocci, il nuovo professore di fisica, con problemi derivanti dal passato.
Tanti i nuovi intrecci sentimentali, tra i tutti ci si chiede se Manuel e Simone (Nicolas Maupas e Damiano Gavino ) si metteranno finalmente insieme… e se Dante e Anita (la bravissima Claudia Pandolfi) si riavvicineranno dopo i vari tradimenti ed incomprensioni delle scorse stagioni. Voci di corridoio anticipano che ci saranno scelte decisive che cambieranno per sempre il loro futuro.
Arriva il thriller

Su Netflix, per chi ama le serie spagnole, esce Il cuculo di cristallo, un thriller appassionante che vede tra i protagonisti gli amatissimi Itziar Ituno (Raquel de La casa di carta), Catalina Sopelana, la dottoressa e Alex Garcia, che interpreta Miguel Ferrer.
Una specializzanda in medicina al primo anno, al Mount Sinai Hospital, Clara Merlo ha un gravissimo attacco cardiaco che la costringe a subire con urgenza un trapianto di cuore.
Durante la convalescenza sente il bisogno di saperne di più sul passato della donatrice che le ha salvato la vita. Partirà per il suo paese dove troverà un luogo pieno di segreti, un mistero che risale a vent’anni prima e un paese in cui proprio il giorno del suo arrivo, un bambino piccolo scompare in un parco pubblico.
Nel cast anche Iván Massagué, Tomás del Estal, Alfons Nieto, Valeria Sorolla, Josè Emilio Vera, Elena Silva, Julia Frigola.
La serie, El cuco de cristal, è diretta da Laura Alvea e Juan Miguel del Castillo e scritta da Jesús Mesas e Javier Andrés Roig. Mount Sinai Hospital

















































































